Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

cloudsouls condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere cloudsouls, aggiungilo agli amici adesso.

cloudsouls

ha scritto una recensione su Dead Space

Cover Dead Space per PS5

Dead space

Non ho mai giocato l'originale del 2008. Ho sentito parlare bene di questo gioco anche se ero scettico conoscendo i miei gusti. Nel periodo in cui ho giocato/rigiocato tutti i moderni resident evil e trovandolo in super offerta, qualche giorno fa, ho deciso di continuale l'horror anche nello spazio. Già nel mentre ero nel terzo capitolo pensavo di abbandonarlo, ma poi ho strinto i denti e ho concluso l'avventura. Ho trovato particolarmente fastidioso il suo mondo gioco claustrofobico quasi sempre composto da corridoi stretti e limitati divisi da porte, forse il 20-30% del tempo del gioco sono stato ad aprire porte identiche avendo spesso del mal di testa. Graficamente ottimo come ottime le sue atmosfere peccato che questo non basta per fare paura. Questo gioco fa paura solo alle primissime ore dopodiché i nemici arrivano a orde, sono complessivamente sempre gli stessi e sono prevedibili, diventa uno sparatutto nella seconda metà. Se avete giocato i resident evil questo gioco non vi sembra minimamente un horror, secondo me non è assolutamente un horror! Purtroppo anche lo shooting non mi è particolarmente piaciuto: armi poco realistiche e una imprecisione fastidiosa come la maggior parte dei nemici. I boss sono contati su una mano e sono discreti, mi è piaciuto il boss finale. La storia non è male anche se diventa una serie di sfortunati eventi in cui ci viene ordinato di sistemare tutte queste sfortune percorrendo e ripercorrendo gli stessi corridoi con gli stessi mostri e le stesse porte, verso il finale ho gradito i colpi di scena. Belli i momenti a gravità zero. Ottimo il suono. Il nostro personaggio è macchinoso, bisogna vedersi sempre tutti i filmati e tecnicamente non mi sembra eccelso. Penso di aver detto tutto. Un gioco più fastidioso che divertente e mi dispiace dirlo, almeno questa è la verità della mia esperienza. Oggettivamente un discreto videogioco forse può piacere di più a livello soggettivo o forse poteva essere originale nel 2008, ma di sicuro non è un capolavoro come ho sentito dire. Non mancano anche le buone idee per un videogioco nello spazio.

cloudsouls

ha scritto una recensione su Resident Evil Village

Cover Resident Evil Village per PS5

Versione gold edition giocato in terza persona

La prima persona nei videogiochi non mi fa impazzire preferisco la terza persona. Ho comprato questo videogioco perché c'era la possibilità della terza persona ed era in straordinaria offerta. Ho giocato questo gioco dopo aver giocato in successione resident evil 3 remake, resident evil 4 remake e rigiocando il 2 remake dopo aver finito village e ripreso di nuovo il 4 remake quindi farò spesso dei confronti. Purtroppo la terza persona di resident evil village mi è parsa nettamente inferiore agli altri, si capisce che è stata aggiunta forzatamente successivamente. Questo penalizza l'intera esperienza in particolare lo shooting, il feedback delle armi è inferiore, si ha la sensazione di avere un personaggio inferiore a livello tecnico rispetto agli altri resident evil in terza persona. Detto ciò Village ha la storia migliore di tutti i resident evil citati ricco di colpi di scena e inizia a legarsi alla storia dei vecchi resident evil. Anche l'ambientazione dela zona del villaggio penso sia tra le migliori se non la più bella di sempre nei resident evil. Ci sono zone e nemici originali e altre purtroppo prese di spunto dal capitolo 4. A livello di boss fight siamo nella media di resident evil. C'è anche una discreta dose di ottimi momenti Horror. A differenza di tutti gli altri che ho avuto voglia di rigiocarli platinandoli con Village non ho avuto voglia di fare un secondo viaggio per il momento, quindi mi riservo di modificare eventualmente la mia esperienza. Voglio fare una critica alla gold edition perché nella versione fisica del disco c'è solo il gioco normale mentre tutti i DLC, la terza persona, ecc. sono da scaricare online e questa filosofia non mi piace: se compro un prodotto fisico è perché voglio l'intero prodotto fisico!

8

Voto assegnato da cloudsouls
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

cloudsouls

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS5

Shooting in terza persona al top

Mi sono divertito un casino con questo videogioco. Lo shooting e il sonoro dello shooting è fantastico, da questo punto di vista il migliore di tutti i residelt evil, probabilmente uno dei migliori in generale. Il gioco è come una corsa frenetica tra azione e dosi di Horror. Un ottimo mix. Peccato che il ritmo venga parzialmente interrotto da alcuni momenti con Ashley e da alcune boss fight non proprio di alto livello, il peggiore è senza dubbio il mostro del lago che penso sia tra i più noiosi della storia di Capcom. Mentre il più divertente è il Verdugo. Leon è molto più agile di quello giocato in resident evil 2 remake e fa anche la parry. A essere sinceri avrei preferito un personaggio ancora più agile per un gioco d'azione magari anche con una vera schivata. In generale con i resident evil sento di non avere mai il controllo della situazione: il videogiocatore non ha il controllo di tutto. Questo va bene per un Horror scriptato con una bella storia, ma in un gioco d'azione no. Anche le speedrun a livello professionale bisogna fare parti quasi a memoria limitando la creatività del videogiocatore: qui vale la tempistica delle mani e non la strategia creativa del videogiocatore. A me questo non piace. E' come dire ad uno studente di imparare a memoria e non di raccontare a modo suo ciò che ha imparato. Per questo motivo apprezzo la filosofia dei giochi di Fromsoftware. Graficamente è ottimo, ma sembra inferiore al 2 e al 3. In particolare poco realistica la pelle, luce capelli e i panorami in lontananza. In questo periodo ho giocato tutti insieme il 2, 3, 4 e village in terza persona quasi tutti platinati e farò un parziale confronto nella mia esperienza/recensione di resident evil village in terza persona. Purtroppo la storia è tra il mediocre e il discreto quindi poco coinvolgente. Un videogioco divertente e nel complesso buono con un ottimo shooting in terza persona.

Non ci sono interventi da mostrare 😔