Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

«Cosenza ha interessi e meraviglie che danno la tentazione di girarla tutto il giorno. È inadeguato chiamarla pittoresca; a ogni passo, dall'inizio della strada principale al piede della collina fino al severo castello medievale che ne corona la sommità, c'è da stupirsi e da ammirare. »
(George Gissing, Sulla riva dello Jonio, 1897)



http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/25/Cosenza-Stemma.png/80px-Cosenza-Stemma.png



Cosenza (IPA: /koˈzɛːntsa/, Cusenza /kuˈsɛːndsa/ in cosentino) nota anche come "città dei Bruzi", è un comune italiano di 70.016 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Calabria.



Città tra le più antiche della regione, capofila di una conurbazione di circa 270.000 abitanti nella rappresentazione estesa nel cui perimetro (Rende) è ubicata l'Unical, il più grande campus universitario italiano e una delle migliori università d'Italia tra i grandi atenei secondo la classifica stilata dal Censis. Il capoluogo bruzio è sede della RAI regionale (TGR), di un museo all'aperto (unico nel suo genere in Italia), dell' Ufficio ANAS per l'Autostrada A3 e rappresenta uno dei principali poli regionali da un punto di vista economico, urbanistico, culturale, sociale, organizzativo e di servizio.




Continua su Wikipedia...

16 ottobre 2011 alle 19:33

Piace a 1 persona