Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quale gamepad preferisci?

Gamepad preferito
Ora che PS4 ed XBox One sono uscite da qualche mese ripropongo questo sondaggio. Con un limite di 10 scelte non posso inserire tutto, se preferite altri controller specificate, e se vi va argomentate la scelta.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il Dualshock 4, ha un ottima ergonomia ( o almeno, per me), i tasti esattamente come piacciono me ( analogici entrambi in basso così da non "sacrificare" nessun tasto), buoni materiali ( anche se molti lamentano la scarsa longevità della gomma, che su 2 pad che ho non ha dato problemi), il touchpad che offre molte possibilità diverse di gioco o quando non hanno idee su come usarlo semplicemnte diventa un 4 tasti in 1, l'alto parlante ( come nel wii mote) nel pad che specialmente in giochi come Killzone Shadow Fall aumentano l'immersività del gioco, e il jack delle cuffie così sa poter usare anche quelle con il cavo dal mio letto finalmente, la light bar che oltre ad essere bella da vedere può essere utile anche a fini di gameplay, infatti in Killzone cambia colore a seconda di quanta vita rimane oppure in Thief cambia intensità a seconda se siamo nell'ombra o meno ( utilissimo per chi come me lo ha giocato senza aiuti e senza hud).
l'unica pecca è la durata della batteria, anche se settandolo come si deve e disattivando ciò che si reputa inutile arriva anche alle 10 ore circa

"Xbox 360 ( con croce direzionale revisionata) " non mi sembra giusto non contare quel difetto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io il Wii U Gamepad semplicemente perchè offre moltissime possibilità in più di tutti gli altri.
Poi, se dovessi giocare a giochi come un FPS o comunque titoli che di base non necessitano di tali funzionalità aggiuntive, sceglierei un pad dell' Xbox 360 (non avendo provato quello dell' Xbox One).
Ma di per sè penso che quello del Wii U sia il migliore in quanto diventa esso stesso uno strumento attraverso il quale rendere un gioco migliore. E ce ne si accorge dopo poco se si ha la fortuna di provare uno di quei titoli che veramente lo sfruttano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Direi Gamepad WiiU, nonostante sia indeciso con il Dualshock 4 che trovo comodissimo.
Dico WiiU perchè al di là delle dimensioni risulta leggero e molto maneggevole.
Oltretutto odio con tutto il cuore la dimensione dei pad Xbox e i due analog sistemati in quella posizione, quindi quando gli analog sono sopra o sotto in linea li preferisco sempre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se dovessi scegliere tra xbox one e ps4 ...quello ps4 tutta la vita, anche se quello di xbox mi piace di più estiticamente ma è sempre legato ai soliti problemi e limitazioni della 360 mentre quello ps4 direi che è il joypad perfetto ...anche se non so quali problemi possa avere nel lungo andare

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Van Hohenheim
È inutile lamentarsi del D-Pad se c'è una versione migliorata.
Nel complesso preferisco il gamepad della 360, molto comodo, la disposizione di tasti e analogici mi piace, in quanto nei titoli che gioco analogico sinistro e tasti d'azione sono ciò che uso più spesso, tra platform (preferisco l'analogico anche in quelli 2D), action stylish, beat'em up ed action/adventure. Inoltre penso che abbia tasti d'azione, analogici e dorsali migliori. Peccato solo che il D-Pad sotto non sia molto naturale.

Il Wii U Gamepad sarebbe il secondo, davvero ottimo. Le dimensioni permettono di tenere le mani rilassate e di non avere nessun tasto troppo in giù, ci sono analogici superiori e tasti centrali. I tasti d'azione traballano un po' troppo, il D-Pad è il migliore, gli analogici sono molto buoni ma li preferirei concavi, i dorsali sono comodissimi. Poi certo, il display porta un sacco di vantaggi.
Con i Dualshock non mi ci trovo per niente, un po' perché ho le mani abbastanza grandi, un po' perché sono molto plasticosi e se sudano le mani è un macello. D-Pad, dorsali ed analogici non 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con il Dual Shock 3 mi sono trovato e mi trovo benissimo, sia perchè diretta continuazione dei precedenti Dual Shock sia per le novità introdotte nei dorsali che trovo perfette per i giochi di guida e nella continuità delle due levette sullo stesso asse ed anche molto funzionali nei movimenti. Di contro il Dual Shock 4 non l'ho apprezzato per le dimensioni eccessive, per la qualità della gomma delle levette e per il touchpad centrale di cui ancora devo capire l'utilità, anche se il microfono interno mi piace e trovo aiuti ad immedesimarsi in un gioco. Quello della 360 e della One invece oltre che per le dimensioni, non mi piacciono nemmeno per le levette disassate e per i grilletti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il pad della Xbox 360 è quello che preferisco, cosi come quello del gamecube, visto che hanno invertito l'analogico sinistro con la croce direzionale e la trovo una scelta molto comoda.
I Pad sony invece non mi hanno mai convinto visto li ho sempre sentiti poco comodi per i miei gusti
Il Pad del N64 è quello con il look piu cool :)
Il Pad Dreamcast, un po troppo grosso e scomodo e poco ergonomico
Tra i pad ancora piu retro beh, quello dello SNES e del MegaDrive se la giocano alla pari secondo me

Quale gamepad preferisci?