Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fare lo youtubers è

La dura vita dello youtubers.
Come da titolo,apro questa discussione per scambiare quattro chiacchiere con voi su come pensiate che sia essere uno youtubers.
Io stasera,ho parlato con dei miei amici e disquisendo del più e del meno gli ho fatto notare che essere uno youtubers non è poi cosi male:loro parlano di mancanza di dignità e sputtanamento,io infondo gli faccio notare che è una cosa che avviene per tutti i personaggi pubblici,cosa che i youtubers sono.Tralatro se lo sputtanamento mediatico vale fior fiore di quattrini,non vedo perchè scandalizzarsi tanto visto il numero di persone di pari numero che danno via l'ano per un tozzo di pane(o,appunto per una posizione di carriera)
Detto questo,voi cosa ne pensate del mestiere dello youtubers,semmai si possa considerare una sorta di mestiere?Per voi ci sono più luci o ombre?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dico solo che la maggior parte è seguita e supportata da una community formata da ragazzini, che ovviamente si divertono con qualche cazzatella.  Fossi al posto di uno del genere, diciamo che non ne andrei fierissimo, ma so pur sempre soldi quindi ciccia. Alcuni però meritano davvero il ruolo e la posizione che si sono costruiti, e non credo si possa mancare di mancanza di dignità; prendiamo Yotobi per esempio. lui è davvero in gamba ed è capace di farti ridere in qualunque situazione, qundi in quel caso si può parlare di talento secondo me.

Ps. Youtubers è plurale, al massimo "fare lo youtuber". sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sinceramente tutto questo odio verso gli youtuber non lo capisco, tanta di quella gente che dice: eeeeeh ooooh, lo fai per soldi vendutoooooooh! Seguendo questo ragionamento allora lo stesso sito potrebbe anche finire di esistere, tranne forse l'esserci qualche pubblicamento sporadico. Io penso che se uno youtuber è degno di essere seguito, ai visualizzatori non dovrebbe fregare se lui ci guadagna sopra o meno, sono cavoli loro. Non ci trovo la logica nel: "io non guardo i suoi video perché ci fa sopra i soldi" Ma che vuol dire, uno può essere bravo anche se dietro ci guadagna degli spicci! Sta alla persona essere sufficientemente brillante per crearsi un seguito, se ci guadagna tanto meglio per lui asd Sarebbe come dire "non vado a vedere il film di Brad Pitt perché ci guadagna i soldi" rotfl Fare lo youtuber secondo me può essere paragonato al fare l'attore, musicista, cantante o calciatore, ovvero il trasformare una passione che si ha anche in un lavoro  (ovvio che quello di youtuber è una cosa più leggera dei lavori citati, è solo per far capire l'abbinamento passione/lavoro), solo che se uno dice che vuole sfondare come attore, nessuno gli va dietro a dare del buffone falso perché vuole guadagnare soldi con quello che gli piace fare rotfl Detta tutta questa cosa ingarbugliata, secondo me ha i suoi pro e contro: c'è la fama, ci sono i soldi, ma al contempo c'è anche il lavoro dietro nel costruire il video e farlo in modo che risulti brillante e piacevole, senza contare che ovviamente bisogna essere assidui se si vuole guadagnare e questa secondo me a lungo andare può essere una bella spina nel fianco se non si è preparati, molti youtuber col tempo hanno deciso di continuare a pubblicare allo stesso ritmo i video, ma sono calati tanto nella qualità sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Gianmarco Pulse
ahahah nono io non ne ho intenzione perchè oltre ad non essere un tipo che buca lo schermo,sono timidissimo e non avrei il tempo materiale per fare una cosa simile chiedevo solo per sapere cosa ne pensavate,pensate dunque che ci siano solo pro nell'essere uno youtuber famoso sulla scia dei vari favij/angryjoe/yotobi etcetc?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

sinceramente ci sarebbe da aggiungere un'altra casella al sondaggio: "sono degli imbecilli che si fanno i soldi (non so quantificare quanti perchè non mi interesso a seguirne nemmeno uno) cazzeggiando davanti ad una videocamera"

in poche parole sono un imbecille anche io perchè non lo faccio, ma lavoro 10 ore al giorno davanti ad un monitor a tirare righe...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di ENJ0Y

LvL 60
Idra

In tutta sincerita'? Beh cazzo si...al di la che sia fatto con passione o meno ma se ho un canale youtube, posto video e ci faccio i soldoni ho vinto il mondo. Tra l'altro divertendomi..perche comunque fondamentalmente prendendo FaviJ fa video stupidi, insensati ..ma si diverte e guadagna pure. Quindi per come la vedo io ...si Lui sara' abbastanza stupida come persona ..ma son piu stupidi quello che vedendolo..lo seguono, lo amano e si ci masturbano. Dunque si onestamente lo invidio.

Fare lo youtubers è