Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oneplus 6t, Asus Zenfone 5z o Google Pixel 2XL?

Salve a tutti, devo cambiare telefono e come avrete capito al momento sono indeciso tra 3 modelli. Il oneplus 6t mi convince molto tuttavia ha un prezzo ancora molto alto e temo che l' audio possa non essere dei migliori. L' asus Zenfone 5z ha ottime caratteristiche tecniche ma non mi convince molto la batteria. Il pixel 2XL mi attira per la sua ottimizzazione con il sistema Android (é da più di 4 anni che uso un Nexus 5 e sono rimasto molto soddisfatto) ma ho sentito molte critiche per quanto riguarda lo schermo. Voi cosa mi consigliate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Prima di tutto è necessario fare una lista di quali caratteristiche tecniche ed estetiche vorresti in uno smartphone e soprattutto di quanto bugdet saresti disposto a spendere, sia per facilitare te che anche per noi che te lo consigliamo. Perchè la scelta di uno smartphone può essere differente da persona a persona e non è facile. Per esempio, nel 2018-2019, accetto solo smartphone di medio-alto e/o alto gamma che abbiano almeno 4.000 mAh di batteria e uno Snapdragon (anche un altro processore può andar bene) della serie 800, come 845 e il futuro 855.

Caratteristiche tecniche:
Quel che ti posso dire è:

Google Pixel 2 XL non ha la memoria espandibile (quindi solo memoria interna) e non possiede il jack per le cuffie (a meno che non usi delle cuffie o cuffiette wireless, che è molto meglio piuttosto che un cavo sdoppiato uno per la ricarica e uno per il jack che si attacca proprio nella porta di ricarica dello smartphone, che non solo è poco ergonomico ed elegante, ma addirittura il continuo stacca e riattacca può rovinare la porta dello smartphone). Anche OnePlus 6T non ha la memoria espandibile e non possiede il jack per le cuffie, però è sia resistente all'acqua (anche Pixel 2 XL) che alla polvere. Purtroppo Zenfone 5Z non è resistente all'acqua, però ha la memoria espandibile (MicroSD fino a 2 TB) e il jack audio per le cuffie.

Zenfone 5Z e OnePlus 6T posseggono come GPU una Adreno 630, Pixel 2 XL una Adreno 540.
Zenfone 5Z e OnePlus 6T posseggono come Chipset uno Snapdragon 845, Pixel 2 XL uno Snapdragon 835.
Zenfone 5Z e OnePlus 6T posseggono 6 RAM, Pixel 2 XL possiede 4 RAM.
Zenfone 5Z usa come display un IPS LCD, OnePlus 6T usa un Optic AMOLED e un Pixel 2 XL usa un P-OLED.
OnePlus 6T ha 3700 mAh, Pixel 2 XL ha 3520 mAh e Zenfone 5Z ha 3300 mAh di batteria. OnePlus 6T usa come tipo di batteria una litio-polimero, mentre le altre una litio-ione.

Tutto dipende dalle tue necessità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Steveno98 Mi sono già informato e la mia scelta é ricaduta su uno di questi 3. So già quali sono le caratteristiche ed ho già elencato ciò che mi convince e ciò che non mi attira di ognuno dei 3. I prezzi li conosco già ciò che cerco é solo un consiglio sulla base delle vostre esperienze magari.

Oneplus 6t, Asus Zenfone 5z o Google Pixel 2XL?