Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi consigliate un buon ebook reader?

Vodafone con Happy Friday mi ha "regalato" tre mesi di Kindle Unlimited e accetto volentieri.
Però pensavo di sfruttarli leggendo in un formato che non mi accechi del tutto. Qualcuno di voi usa ebook reader compatibili con Kindle? Riesco a comprare qualcosa sui 50€? Modelli consigliati?
Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ho un kobo da più di 5 anni e mi trovo benissimo, rispetto al kindle può leggere molti più formati

 

@piroteca i manga assolutamente si, io praticamente l'ho preso in gran parte per quelli. C'è un programma che si chiama Kindle Comic Converter, ti basta convertirli con quello e poi caricarli sul Kindle con Calibre.
Però io ultimamente non riesco a impostare bene il programma in modo che la Scan si veda full sul kindle

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho proprio un Kindle di una o due gen fa, mi ci trovo molto bene.
Lo pagai meno di 50 euro durante un periodo di saldi su Amazon, attualmente penso che costi leggerissimamente di più.

Se puoi riscattare questi 3 mesi quando vuoi allora ti consiglio di aspettare uno di questi periodi (abbastanza frequenti) dove Amazon mette in sconto la sua roba.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho un Kindle paperwhite e mi trovo bene ,lo uso veramente pochissimo , ma per quello che cerco io è più che ottimo , e considera che la spesa non è comunque contenuta ,perché tra ebook, custodia e caricabatteria originale pagai 150 euro un anno e mezzo fa

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Kindle Paperwhite "per me" è uno dei migliori acquisti mai fatti. Non ho mai letto così tanto da quando l'ho preso. Puoi convertire qualsiasi file in mobi o azw3 con calibre o direttamente online su diversi siti e poi inviarteli via email e te li ritrovi sul Kindle o collegare il cavetto e trasferirli dal pc. La luce integrata è comodissima per la lettura notturna, non affatica la vista e la batteria dura mesi senza caricarla. Tuttavia per i PDF non lo consiglio in quanto la velocità di refresh è bassa e lo zoom non è molto"scattante" diciamo così oltre al fatto che lo schermo è in bianco e nero ovviamente.

Mi consigliate un buon ebook reader?