Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Rete casalinga con due router

Ho un problema con la mia rete casalinga. In casa ho due router, che chiamerò A e B.
Il router A è attaccato a internet, mentre il router B è attaccato ad A. Entrambi sono impostati per lavorare in cascata. Quando attacco un qualsiasi dispositivo X ad A, sia tramite Wi-Fi che tramite cavo ethernet, il dispositivo accede senza problemi a internet. Se attacco un qualsiasi dispositivo X a B, tramite cavo ethernet, anche in questo caso X può accedere a internet senza problemi, ma se attacco X a B tramite Wi-Fi non ha nessun accesso di rete, nonostante X riesca a raggiungere tranquillamente A. Andando a impostare su X, tramite pannello di controllo di Windows 10, IP, subnet e gateway predefinito, allora internet cominci magicamente a essere di nuovo accessibile anche tramite Wi-Fi.
Come faccio a fare in modo che X funzioni in Wi-Fi senza cambiare alcuna impostazione? Considerate che tramite cavo di rete non ho impostato nulla e ho accesso a internet senza alcun problema.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

attacca il secondo wifi come principale,poi lo metti in cascata senza cambiare nulla..dovrebbe funzionare,non è che hai impostato i due router allo stesso modo e vanno in conflitto?

 

@playstationer Usi IP statici sugli host? Perché altrimenti potresti avere collisioni di IP con il protocollo DHCP. È vero che su una tipica rete casalinga /24, con al massimo una decina di host , è difficile avere collisioni di questo genere, ma vorrei evitare. asd

Rete casalinga con due router