Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Da console a pc

Domandone notturno, chi di voi è mai passato dal giocare su console a pc? Chi viceversa? Vi siete pentiti della scelta? Penso che sia uno spunto interessante per tutti quegli indecisi sul cambio o no. Fatemi sapere

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Si, sono passato da pc a console e viceversa...
E benché il pc sia più potente, la mia preferenza rimane sulle console per vari motivi.
Principalmente la mia scelta ricade sulle esclusive.
Un altro motivo scatenante è sicuramente il fatto che bisognerebbe aggiornare costantemente un pc di fascia medio alta (parlo dei componenti) e quindi spendere altri soldi, per poi dopo 4-5 anni sostituirlo nuovamente. Ovviamente queste sono le mie preferenze e mettiamoci anche, di essere collezionista...quindi per me la scelta è molto facile.
Detto questo
Un saluto e buon game a tutti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho giocato la maggior parte della vita su console sony e nintendo, poi dal 2012 ho iniziato ad affacciarmi al mondo del pc gaming e tutt'ora è la mia piattaforma principale di gioco (con ps4 e switch da affiancargli per le esclusive).
Mi ci trovo benissimo, mi sono oramai abituato al mouse e tastiera per parecchi giochi, hai le mod, le performance migliori, i giochi a prezzi stracciati e ovviamente puoi usarlo per tutto oltre che per giocare.
L'unica cosa è che ovviamente un pc richiede una cura maggiore rispetto ad una console, bisogna starci attenti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono passato da console e pc, mi trovo meglio anche se sono un grande amante delle esclusive e del mondo console in generale. Pentito non è sicuramente una parola che userei per descrivere la mia esperienza, i soldi che si spendono per fare l'upgrade al pc non credo siano maggiori di quanto si spende ogni volta per una nuova console più giochi a 70 euro l'uno. Il mio pc l'ho assemblato nel 2012 ed era una fascia medio-bassa, ci ho speso un 500 euro e ancora riesco a giocare le nuove uscite (coi settaggi al minimo e solo se sono titoli ben ottimizzati chiaramente)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

C'è stato un periodo in cui passai da console a PC, ma poi tornai nuovamente a console quando i nuovi titoli in uscita richiedevano sempre maggiori requisiti per un PC che lentamente invecchiava (e non posso stare a spendere soldi per cambiare PC e componenti ogni volta), oltre che amavo le esclusive in uscita su console.
Quindi ora rimango e rimarrò su console. Se mi capita qualche titolo più "leggero" che posso giocare su PC lo gioco, ma principalmente sono su console.

Da console a pc