Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Telefono rubato. Cosa realmente possono/faranno i carabinieri?

A mio padre hanno rubato il telefono (oltretutto mio regalo). Sa dove, e forse ci sono telecamere.
Il telefono attualmente è spento. Sto cercando di ricordare la password dell'email con tutta me stessa da ore, ma non la ricordo e non so nemmeno se si possa rintracciare un dispositivo non acceso.
Mio padre si è recato dai carabinieri e gli hanno detto che oggi non avrebbero potuto fare niente (non so perché), domani si dovrà presentare per fare denuncia di furto con lo scatolo del telefono. Gli hanno anche detto che si potrebbe rintracciare (lì mi sono sorpresa).



Adesso mi domando, prenderanno i dati e a mai più rivederci o davvero potrebbero farlo? Perché io speranze non ne ho, però mio papà ci teneva molto, era il suo primo telefono Android e mi si spezza il cuore sapendo che glielo hanno rubato. Figlio di puttana se sapessi chi è stato andrei fino a casa sua.



😥

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

È successo ad una mia amica con un iPhone, lei lo perse 1 anno fa, fece la denuncia ma mai più saputo niente fino a poche settimane fa...
I carabinieri avevano rintracciato il telefono, non so come, solo a distanza di mesi
Quindi qualcosa hanno fatto, ma è passato comunque del tempo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Successo ad un collega, il telefono era spento e lo abbiamo rintracciato ugualmente! a lui è andata bene perché seguendo la mappa ci siamo trovati di fronte alla caserma dei carabinieri, praticamente era stato trovato magicamente da una persona per bene che l'ha portato in caserma. trova la password!!

 

Cazzo, non me la ricordo! Sicuramente non l'avevo inventata sul momento... però potrebbe essere una speranza, grazie. E nel caso di mio padre, purtroppo gli hanno aperto l'auto e rubato da lì. È stato fortunato il tuo collega

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Cosa succede ? Il cellulare si intercetta anche spento. Ci dovrebbe essere qualcosa nel cellulare che non sia dentro la batteria, altrimenti sarebbe facile toglierla e non essere più rintracciato. Comunque si vede dove si è spostato e dove si trova. Credo che se non è distrutto del tutto o bruciato lo rintracciano tranquillamente. Comunque con la denuncia il telefono viene bloccato definitivamente e non può essere più utilizzato da nessuno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

esperienza personale che mi avevano rubato un telefono in discoteca anni fa e no niente,sono andato pure a fare la denuncia, potrebbero anche rintracciarlo grazie al codice imei, ma lo fanno solo per casi importanti non per questi e quindi nulla mi sono dovuto prendere uno nuovo, bloccando quell'altro in modo che non sia utilizzabile

Telefono rubato. Cosa realmente possono/faranno i carabinieri?