Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perchè il povero/a si troverebbe male con una persona ricca ?

Adesso rigiro la domanda.Mettiamo che un povero/a si metta con una ricca/o ma arrivasse al punto di dire "Ma io che ho da condividere con persone simili ?". Per ricco s'intende milionari-miliardari, quindi non avrebbe da spartire nulla con amici e parenti della persona ricca.Allora metto qui sotto secondo me quali sono le cose che un povero/a detesterebbe di una ricca/o.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il povero non arriva a mettersi nemmeno con un ricco semplicemente perchè le possibilità di approccio sono precluse ed il secondo ha un mare di pregiudizi verso il primo al punto che lo ignora del tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Questo è il caso inverso quindi, ammettendo che alla fine veniamo accettati e amati da una persona altolocata.
Premetto sempre che è solo un mio pensiero e non una cosa assoluta, quindi parlo immaginando la cosa.
Con molta probabilità, anche se il mio partner mi accetta e ama per quello che sono, mettendo da parte la questione della classe sociale e dello stile di vita, non è detto che la sua famiglia sia della stessa idea.
Nella peggiore delle ipotesi si potrebbe minacciare anche di diseredare e/o di allontanare dalla famiglia, ma voglio immaginare un caso più "soft", ovvero che se ne fanno una ragione e "accolgono" la persona comune in casa.
Immedesimandomi nella persona comune, io mi troverei in difficoltà su che argomenti discutere con loro, siccome proveniamo da mondi diversi e da stili di vita diversi. Lì sta alla famiglia altolocata nel "darmi una mano", nel senso di farmi sentire a mio agio e di poter parlare con loro di qualsiasi cosa, che sia della fila che ho dovuto fare alle poste per pagare la bolletta o della macchina che devo portare per la cinquantesima volta dal meccanico. Come detto già in precedenza, la vera ricchezza si vede in questi casi, quella di cuore. Se loro stanno a questi discorsi e li prendono con armonia, rispondendoti magari coi problemi che devono invece affrontare loro nella loro azienda di famiglia, parlandoti sempre con un sorriso sincero, sarebbe davvero il massimo. Se però loro rimangono sempre con la puzza sotto il naso, guardandoti, pregiudicandoti, allora è normale che anch'io ne risentirò negativamente...
E' anche vero che la mia priorità rimarrà sempre il mio partner, ma è importante anche instaurare un buon rapporto con la famiglia, soprattutto per non arrecare disagio proprio al mio partner.
La parte più difficile sarà quando ci saranno feste e riunioni grandi, i galà per intenderci. Sicuramente darei nell'occhio, non importa quanto elegante possa vestirmi, perché ci si conosce comunque. Credo che essere guardato da lontano, sparlato e deriso alle spalle sia lo scenario più probabile in quei casi, quindi mi sentirei sempre osservato e a disagio.
In altre parole, tutto dipende alla fine da come si pongono gli altri nei tuoi confronti.
Una cosa è certa, però: non fingere mai ciò che non sei e non dimenticare mai ciò che tu sei.
Così come il tuo partner ti ama per la persona che sei, così devono farlo anche gli altri, e tu di conseguenza con loro, altrimenti se ne faranno comunque una ragione... sempre che non si avveri quella "peggiore delle ipotesi" detta prima, lì me ne andrei io per non far distruggere i rapporti di famiglia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non capisco perchè ci sono solo risposte negative. Se un ragazzo si mettesse con una ragazza ricca avrebbe comunque molto da condividere, come l'essere simpatici, l'essere romantici, ecc...
Non gira tutto attorno ai soldi eh

 

@spartacus120 No il contrario.Lei faceva la mia fidanzata in tutto e per tutto al di fuori del suo contesto.Quindi giocavamo e facevamo tutto quello che un coppia normale fa.Quando era tra le sue quattro mura e presenti c'erano persone del suo stesso contesto cambiava la persona.Quando ho deciso di lasciarla,perchè io l'ho lasciata,ha fatto di tutto per tornare con me,ma io non ho voluto più sapere perchè quel mondo non mi piace.Mi sono trovato una compagna del mio rango, quindi povero e sono felicissimo e abbiamo una bella famiglia.Lei - la ricca - ancora oggi mi cerca,piange e si dispera,ma oramai per me è acqua passata.

 

@Ammiragliobyrd A me sembra che hai fatto una stronzata tu, perchè comunque lei nelle sue quattro mura, se è stata insegnata in un determinato modo, dovrebbe comportarsi in quel determinato modo. Non puoi pretendere che mandi a fanculo tutti per te, non lo farei neanche io

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

si deve contestualizzare. altrimenti non e' un argomento semplice da affrontare

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Vabbè ma hai messo solo risposte negative 😂

 

@Bisont Perchè lui lo ha fatto.Ti vorrei ricordare che la gente - la maggior parte - una volta divenuto ricco non ricorda mai la sua povertà,si vergogna. Ce ne sono tanti è,molti. Se guardi la tv ci sono persone famose, che raccontano solo il benestare e l'essere povero non lo nominano mai.

 

@Ammiragliobyrd io non perdo tempo a guardare la TV e non mi faccio questi problemi su ciò che mostrano.. come se non fosse tutta recita per intrattenere. Fidati che anche i ricchissimi hanno bisogno di gente umile, che poi lo vogliano far sapere o no sono affari loro

Perchè il povero/a si troverebbe male con una persona ricca ?