Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ha senso nel 2019 comprare blu ray 4k ?

Vorrei comprare i miei film preferiti marvel , Quentin Tarantino, Pixar, ecc , pero siccome la tecnologia va avanti molto veloce ho paura che in giro di 3.4 anni o 5 diventano spazzatura come e successo con la mia collezione di DVD , ho 60.70 dvd originali e sinceramente ho guardato al massimo una 20 ina negli ultimi 10 anni perché ho trovato più comodo guardarli in digitale con la qualità superiore full HD blu ray rip , quindi pur avendo questa voglia di comprare i film migliori che ho mai visto ho di nuovo il deja vu che non li guarderò quasi mai , non so che fare , mannaggia, voi li comprate?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Il discorso è questo : Le tecnologie andranno sempre avanti e le attuali diventeranno sempre obsolete, o quasi.
Vedi i Floppy Disc, le Audio Cassette, le VHS ma anche i semplici CD Musicali (abbondantemente sovrastati dai vari iTunes, Spotify ecc).

Di conseguenza, secondo me, non conviene porsi troppo il problema di un eventuale obsolescenza perchè altrimenti non acquisterai (quasi) più nulla sisi


Edit/Ps. Un DVD resterà tuo per sempre, un Film in digitale non lo sarà mai

 

@robertbratosin beh!!!, possono non metterli più in commercio, ma è improbabile, che spariscono del tutto, nei mercatini dell'usato i videoregistratori, si trovano ancora, per esempio!!!😁😁😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Si come io compro ancora i CD. Aprirlo, inserirlo nello stereo e premere play ha un fascino che Spotify può solo sognarsi. E anche una qualità decisamente migliore di qualsiasi streaming. Poi in auto molto comodo per non portarsi millemila dischi ma con in film non credo si ponga il problema.

 

Si lo so , pero io di solito li scarico gratis anche in 4k , certo non è la stessa qualità ne come video ne come audio ma comunque sono molto vicini e pure gratis e con la comodità di avere 100 film su una chiavetta USB, comunque i migliori li compro uguale , già ho preso il mio primo 4k infinity war

 

@robertbratosin Se vai di pirateria è un altro discorso. Io quella l'ho eliminata da anni. Facevo solo dei gran cumuli, spesso di dubbia qualità, e poi non guardavo/ascoltavo nulla perché accumulavo solamente. A mio parere meglio averne meno ma di qualità e goderseli.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Alla fine lo faresti per collezionismo (e per possedere legalmente quei film).
Come per la solita questione tra giochi fisici e digitali, quei film rimarranno con te sulla tua libreria. Dipende, quindi, se a te interessa possederli fisicamente oppure no.
Non importa se le tecnologie andranno sempre avanti, quei film staranno con te sempre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

diciamo che in linea di massima sono d'accordo con spadone quindi lo comprerei, ma non per il fatto che un film in digitale non sarà mai tuo: ho un magnifico HDD con tantissimi film che adoro anni 80\90 eccome se è mio...mi piace tantissimo e moltissime perle purtroppo non le trovo...quindi ;)
io starei tranquillo cmq, se trovi una bella offerta prendilo secondo me sisi

Ha senso nel 2019 comprare blu ray 4k ?