Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mi consigliate di pulire la ventola della mia PS4?

Non ha alcun problema di surriscaldamento(almeno credo) ma è da quando l'ho acquistata(3\4 anni fa) che non l'ho mai pulita. Devo per forza smontarla per pulirla come si deve? Rischio di spaccare qualcosa?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Devi pulire la ventola, vista la polvere accumulata col tempo. Finché usi un pennello o lo spara aria, non rischi nulla.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dovrei farlo anch'io ... Ma ho una paura fottuta di fare qualche guaio , dite che sarebbe meglio portarla da un tecnico ??

 

Come dicevo prima io non ho smontato tutto. Ho tolto solo la scocca e pulito con un panno morbido gli accumuli più "consistenti" sulle prese d'aria e i raggi della ventola, poi ho soffiato anche un pochino con una di quelle bombolette ad aria compressa che si usano per pulire le tastiere dei PC. La cosa più "complicata" è stata trovare il cacciavite adeguato x aprire la ps4, 😂 perché è di un tipo particolare e nelle ferramente vicino casa non lo trovavo. Su Amazon invece l'ho trovato subito. Guardati qualche video su YouTube per capire magari meglio come si fa, ma è davvero semplice.

 

Dimenticavo, ricordati che se apri le viti per togliere la scocca invalidi la garanzia. Quindi se la Ps4 ha meno di 2 anni, che è la durata della garanzia, aprirla non è una buona idea 😉

Mi consigliate di pulire la ventola della mia PS4?