Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sapreste indicarmi un buon hard disk esterno, abbastanza capiente (2 TB o più) a buon prezzo?

Poiché il mio Samsung D3 ha deciso di dare i numeri (mi blocca il pc per alcuni secondi o mi fa apparire lo schermo nero costringendomi a spegnere il pc), vorrei capire quali sono delle valide alternative.
Poi, se per caso qualcuno fosse in grado di spiegarmi perché riscontro questo problema, tanto di guadagnato.



Grazie mille in anticipo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Qualche settore corrotto, forse? Provalo, se riesci, anche su un altro pc per vedere se si comporta allo stesso modo. Dovresti salvare i file che hai dentro poi con qualche tool si può fare una diagnostica. Quando ti compare la schermata nera c'è il cursore? Puoi fare qualcosa?

Per le alternative.. ho ancora un Toshiba da 2TB che si sta comportando bene ma andrei volentieri di Western Digital (Elements) o meglio ancora il MyPassport
https://www.amazon.it/Western-Digital-Po …

 

Non credo o avrei avuto un qualche avviso al suo "ricollegamento". È come se si scollegasse temporaneamente, bloccando le operazioni al pc. Raramente è capitata la schermata nera, non si vede più il desktop e il monitor è come se non ricevesse segnali dal pc.

Grazie per il consiglio, comunque. Terrò a mente!

Sapreste indicarmi un buon hard disk esterno, abbastanza capiente (2 TB o più) a buon prezzo?