Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Senso delle Speedrun

Raga,non ho capito a che servono le speedrun. Ultimamente mi è capitato di vederne alcune riguardanti i dark souls,la premessa sembrava carina in quanto competizione,e magari anche utile a chi volesse farsi un platino più rapido...ma tutto sfocia nello streamer di turno che si infila di prepotenza dentro ad un muro e salta qualunque cosa. Quindi che senso ha farla? È divertente intersecarsi volontariamente nell'ambientazione circostante?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Penso che non ci sia un vero motivo, lo si fa perchè piace, per gratificazione.
Può anche essere un gesto d'amore verso un gioco che ti è piaciuto particolarmente, poi può piacere o meno quelle in cui si sfruttano ogni tipo glitch, ma è lodevole il fatto di conoscere ogni singolo anfratto della mappa.
Un discorso simile lo si può fare anche per il collezionismo, lo si fa per puro piacere personale, nient'altro, la cosa importante è che non diventi una fissa, non si devono superare certe soglie, come tutte le cose del resto

Il Senso delle Speedrun