Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ragazzi mi sapete consigliare un ottima linea solo internet a casa?economica e di buona qualità, no vodafone

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

dipende da dove sei che operatori ti raggiungono... Dipende anche dalla qualità della linea e da quanta gente utilizza internet nella tua zona. Se hai l'ADSL la velocità varia dai 18 ai 3 MB ma dipende tutto da quanta gente si collega nel tuo palazzo(se abiti in un palazzo) perchè a volte le linee vengono SPLITTATE e se uno prima va a 12 e ti colleghi pure tu, successivamente andate a 6 entrambi... Se hai fibra, dipende dal proprietario della fibra e dalla tecnologia. Fiber to Cabinet significa che hai la fibra fino al collegamento in strada della line telefonica e da quella centralina fino a casa tua è in RAME classico dei doppini telefonici... Li arriva fino a 100 massimo 200 di solito... DIpende dalla qualità del RAME. Ma, di norma, i collegamenti internet sono tutti uguali e la velocità dipende solo dal numero di abbonati connessi alla linea (per ADSL) o dalla qualità del rame (per il Fiber to Cabinet).
Per la fibra pura dipende anche li da come ti arriva in casa.
Ma a questa conclusione ci sono arrivato avendo scoperto le varie tecnologie... Ovviamente dipenderà tutto dal contratto che ti faranno. Non puoi saperlo prima. Loro ti diranno, per esempio, Fino a 200 MB e si tengono , a contratto, un minimo di 20 MB... Dipenderà dalla linea...

Ragazzi mi sapete consigliare un ottima linea solo internet a casa?economica e di buona qualità, no vodafone