Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consigli tastiera e mouse wireless?

Ciao a tutti, sto cercando una tastiera wireless che abbia il minor lag possibile nell'input (non è necessario sia da gaming, mi serve principalmente per lavorare) e che, avendo un problemino di spazio con le porte USB, abbia anche il mouse abbinato. Qualcuno di voi conosce o possiede una tastiera affidabile (con configurazione italiana)?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Logitech K800 tastiera, fenomenale
Logitech M185 mouse, funzionale anche per gaming (senza troppe pretese)
;)

 

Ah però, molto figa la tastiera! Che tu sappia di ricevitore posso usarne uno unico che va bene per entrambi, mouse e tastiera? Ho letto che a quello della tastiera posso abbinare più periferiche

 

@IfIWereAMuffin si, ma se li usi per lavoro va benissimo il singolo ricevitore, se giochi anche, no, meglio 2.
Io li usavo anche per Gaming e con un solo reciever bufferizzava troppo...
La tastiera te la consiglio proprio, tasti soft touch, retroilluminata ma non fastidiosa (regolabile), batteria ETERNA, caricata via USB (sostituzione batterie semplicissima, sostituite dopo circa 5anni di uso intenso).
Ne vale tutto il suo prezzo, oltretutto molto spesso in sconto amazon a 60€ circa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mh io ti consiglierei di prendere direttamente un hub per risolvere il problema delle porte. Per la tastiera sto andando di corsair k63 , volevo qualcosa senza numpad perché ho intenzione di prendermi questo in futuro https://www.kickstarter.com/projects/coo …
Per il mouse lo adatterei più a come lo usi, perchè io che lo uso per modellare ho bisogno di qualcosa di ergonomico e sono andato sui mad catz rat. Se hai problemi di porte perché non andare solo di tablet? Io spesso la uso totalmente al posto del mouse.

 

@IfIWereAMuffin per tablet intendevo la wacom intuos o altro modello, senza schermo :) molti la preferiscono alle cintiq perché la testa continua a guardare avanti verso una posizione più naturale diciamo, senza piegarsi. Mh se usi una cintiq allora il discorso si complica..

 

@Leicar aaaaaahhhh ahahaha non avevo capito, pensavo un tablet proprio, oppure il touch pad che hanno alcune tastiere 😂 eh, ho una cintiq 13hd, non la uso direttamente al posto del mouse perché la tengo in un angolo della scrivania quando non la uso per lavorare (nonostante sia piccola, tenendola in verticale occupa comunque un certo spazio, e la tengo in disparte finché non devo lavorarci), e le altre tavolette non riesco ad usarle perché sono abituata a guardare il movimento della mia mano quando disegno 😅 per questo ho la necessità di mouse e tastiera wireless, già i mille fili della cintiq che ingombrano, quando poi devo incastrare la tab, il mouse e la tastiera è un vero delirio

Consigli tastiera e mouse wireless?