È normale che la Nintendo Switch faccia un rumore simil coil whine in idle dopo poco utilizzo?
Salve, sotto consiglio di un amico sono venuto qui per chiedere un vostro parere e aiuto. Da qualche giorno ho acquistato una Nintendo Switch (la versione 2019 con scatola rossa). Ho notato in queste sere in cui gioco in camera in silenzio che la console fa un rumore simile a quello del coil whine (mi ricorda la mia scheda video che soffriva di quel problema quando stressata con giochi pesanti).
Appena accesa si sente solo la ventola, dopo un po' di minuti di gioco però si sente oltre alla ventola questo rumore (una micro vibrazione metallica per capirci).
Il rumore si sente solo se si toglie il volume in gioco o nella home dove non ci sono suoni.. se si ruota la console si percepisce meglio, ma tengo a precisare che non è una cosa troppo forte, ma percepibile solo la sera o con particolare silenzio.
Grazie in anticipo per l'aiuto ragazzi.
Siccome sono ancora nei 7 giorni canonici per la sostituzione volevo capire se è una cosa normale o no.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
È tutto normale, alcuni giochi fanno girare la ventola parecchio forte, soprattutto docked.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Bisont LvL 55
Giovane Eroe
Per gli altri che stanno rispondendo, il ragazzo in questione mi ha fatto sentire un audio (è un mio amico) e la ventola più che girare forte sembrava che grattasse, stasera sento meglio anche con la mia però è il modello vecchio
Bisont LvL 55
Giovane Eroe
È normale che la Nintendo Switch faccia un rumore simil coil whine in idle dopo poco utilizzo?