Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tappe da fare in Giappone?

Dal 16 febbraio al 1 primo aprile, io e mio fratello saremo a Tokyo per una sana vacanza. Tappe obbligatorie mentre saremo nel paese del sol levante?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Così su due piedi mi vengono in mente Nara ed i suoi cervi ma soprattutto il villaggio di Shirakawa go (che credo sia una delle cose più belle che abbia visto, pertanto anche se fuori mano vacci).
Poi vai anche a Kyoto a visitare il tempio Fushimi Inari meglio conosciuto come tempio della volpe (e dal quale Miyamoto ha tratto ispirazione per realizzare StarFox).
Da considerare anche il monte Fuji ma sappi che sono più le volte che non si vede nulla rispetto a quando si riesca a intravederlo e visitarlo (anche se la primavera è il momento giusto).
Poi visto che sei a Tokyo è inutile dirti di visitare i vari quartieri come Shibuya (dove si trova Hachiko), l'isola artificiale di Odaiba (purtroppo al momento il Gundam gigante è stato rimosso ma c'è tanto altro tra cui Joypolis il parco divertimenti Sega) o Akihabara.
Il consiglio ultimo però è di trovare un momento per perderti tra le vie di Kyoto o città più piccole per vivere la quotidianità JAP con i piccoli dettagli e rumori che abbiamo imparato a conoscere tra anime e videogame.
Ovviamente c'è tanto altro ma così di getto credo di averti ricordato le cose più importanti (spero di non aver sbagliato a scrivere i nomi 😅)

 

@GallusConPatatus se vai anche fuori Tokyo conviene fare il Japan rail pass, altrimenti solo per la Yamanote puoi pure pagare il biglietto. Probabilmente c'è un piccolo abbonamento anche per quella ma non saprei dirti.

Tappe da fare in Giappone?