Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Email Scam?

Mi è arrivata una mail in cui mi viene detto che da paypal ho acquistato 3 Gift Card da Google Play da 5 euro l'una, cosa che ovviamente io non ho fatto.
Normalmente prendo ed elimino visto che sono sempre scam che provano a fotterti i dati facendoti cliccare sul link nell'email ma stavolta aveva il segno verde in alto che diceva "quest'email viene da una fonte sicura".
Da paypal non ho transazioni, ne mi è arrivata nessuna email che mi avvisa dell'acquisto come mi succede ogni volta che compro qualcosa online tramite paypal e sulla carta ci sono ancora tutti i soldi.
E' un'email fasulla pure questa? Perchè allora aveva sopra quel messaggio "quest'email viene da una fonte sicura" che normalmente ce l'hanno solo quelle originali?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sono mesi che mi arrivano finte email da paypal, amazon e affini. Basta passare il puntatore sul mittente e ti accorgi che sono indirizzi email con numeri e lettere a caso.

 

@Guywars E allora futtitinni. Non so come facciano, ma è possibile che superino le verifiche. Lo stesso tipo di email certe volte mi arrivano nello spam, altre tra quelle affidabili. Quindi presumo con in qualche modo riescano a passare anche tra le verificate.
Come dice Miroku fai fede solo ad app e siti ufficiali, le mail che non hanno riscontro su questi, cestinale e basta.

Email Scam?