Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Verifica 2 passaggi account nintendo

Ho attivato la verifica in 2 passaggi Nintendo, purtroppo ho rotto il telefono e ho dovuto cambiarlo. Ho scaricato nuovamente l’app Google Authenticator ma ovviamente non rimane salvata l’attivazione, quindi ora per accedere al mio account dovrei usare un codice di recupero, che avevo salvato nel vecchio telefono, quindi non riesco a recuperarli. Esiste un modo per accedere? O devo chiamare l’assistenza? Potranno risolvere loro o non riuscirò più ad accedere al mio account?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo avresti dovuto salvare da qualche parte che non fosse il tuo cellulare I codici di recupero, io ad esempio li ho salvati su un file backuppato su DropBox a cui posso accedere da PC. Credo che l'unica soluzione ora sia sentire l'assistenza.

 

Mi hai fatto venire un flash, sono corso sul pc a vedere i salvataggi cloud del mio Huawei, fortunatamente sono stato abbastanza previdente e avevo lasciato giusto quella foto nel cloud. Per fortuna!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ma scusa, quando fai tutto per la verifica a 2 passaggi, per email dovresti avere il collegamento alla pagina con tutti i codici.
Altri boh, vai di assistenza

 

Eh no, i codici sono solo nella pagina dell’account Nintendo, al quale non riesco ad accedere perché oltre alla Switch non avevo effettuato l’accesso su altri dispositivi Smart, tranne che con il mio telefono che ho purtroppo rotto. Quindi non ho attualmente un dispositivo in cui sono già dentro al mio account per poter controllare i codici di recupero

Verifica 2 passaggi account nintendo