Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Esiste per PC un free to play JRPG non a turni simile a "Genshin Impact" però con la possibilità di cambiare nome, armi ed apprendere magie?

Qualche mese fa ho iniziato a vedere l'anime "KonoSuba" ed ho pensato:



"Wow, ma quanto sarebbe figo un multiplayer fantasy con un ambiente simile alla cittadina di KonoSuba/classico stile anime che ricorda un po' lo stile mmorpg ma incentrato in realtà sull'action jrpg?"



Chiariamo una cosa, non sono un folle amante degli mmo, ne ho giocati pochissimi...tuttavia sono invece amante dell'rpg, e mi chiedevo se ci fosse qualche free to play per pc che accontentasse tutti i miei requisiti.



Ho fatto varie ricerche, tra i vari risultati spunta fuori un "Genshin Impact" ma purtroppo ho scoperto da poco che non è esattamente quello che cercavo (i protagonisti sono solo due, non si può cambiare il nome, non ha una componente multiplayer tipica degli rpg online, inoltre non sarà nemmeno tradotto in ITA, ecc.)



L'unico videogioco free to play che si è avvicinato più di tutti al mio ideale è stato Blue Protocol...c'è solo un piccolo problema...il gioco è in closed beta solo in Giappone e non si sa ancora quando uscirà (uff)



Dunque chiedo a voi, popolo di Ludomedia:



Conoscete un free to play molto simile a Blue Protocol che possa andare bene a uno come me che non ne mastica molto di mmo/rpg online?



Grazie di cuore a chi saprà darmi risposta!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In maniera molto ignorante: finché non esce Blue Protocol potresti giocare a TERA. Non è proprio anime, ma si avvicina

 

@Walger_ è uno dei titoli f2p più versatili da quel punto di vista. In alternativa c'è anche Final Fantasy XIV, ma è più occidentalizzato e soprattutto a pagamento.
Un altro che però non ha personalizzazione ed è più beat em up è rusty hearts, c'è un progetto di resurrezione niente male in circolazione

Esiste per PC un free to play JRPG non a turni simile a "Genshin Impact" però con la possibilità di cambiare nome, armi ed apprendere magie?