Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Possessori di Pro Controller ufficiale Switch. Come va il vostro DPAD?

Con il DPAD, quando premete in una direzione con leggerissima inclinazione verso un'altra, vi parte il doppio comando?



AGGIORNAMENTO NEI COMMENTI



AGGIORNAMENTO 1 : Problema anche sulle levette analogiche. Si va di sostituzione.



AGGIORNAMENTO 2: Sostituito, problema ancora presente sugli stick, ma questo è migliore per quanto riguarda il DPAD che non presenta problemi mentre si scorrono i menu, mentre nei giochi non lo so, io lo uso solo nei menu e va bene cosi.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

si è un problema comune, anche il mio ne soffre. c'è una piccola e banale mod che mi ha aiutato tantissimo nel problema (non risolto al 100%) lo cerco e te lo linko, banalmente bisogna con lo scotch coprire parzialmente i contatti in modo da non imputarli quando la membrana li sfiora nelle mezze direzioni

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il DPAD del Oro Controller è una merda totale. Escono input diagonali a caso, capisci bene che praticamente non serve a nessun tipo di gioco per cui avrebbe un'applicazione, platformer, fighting games (peggio ancora) o arcade che sia.
Nintendo a sto giro l'ha fatta proprio fuori dal vaso con i controller. Costasse poco poi...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ah meno male che ne ho comprato uno scrausissimo allora a 15 euro rotfl

 

@max_kryptoniano no guarda non dico assolutamente che sia migliore del pro, era solo una battuta sisi. Volevo dire che per come gioco io ( inconsciamente mi adatto ai problemi di ogni controller e nemmeno li noto se non sono gravi) e per il fatto che non cerco il "top" va bene quello da 15 euro, anche perché poi spendere 70 e non averlo perfetto innervosisce non poco, immagino sisi rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Aggiornamento. Digerita la concezione del DPAD, il pro controller ha problemi anche con le levette analogiche, ad esempio: levetta tutta in una direzione, rilascio di scatto, non dovrebbe esserci più movimento invece fa un micromovimento verso la direzione opposta ( quindi se sto andando a destra a scatti e rilascio, come se volessi fare movimenti di precisione millimetrica, il personaggio si ferma sempre sul posto ma rivolto a sinistra ) dal test di calibrazione questa cosa si nota anche sulla levetta destra, ma non sui joycon. Nel test, il pallino invece di ritornare centrale, va prima per una frazione di secondo oltre il centro nella direzione opposta e poi torna centrale. Oggi vado a sostituirlo.

 

@max_kryptoniano rilasciavo proprio l'analogico al fine corsa, comunque sisi, si nota. non l'ho mai notato perché probabilmente lo uso in maniera diversa da te e non mi ha evidenziato la problematica

 

@Guio_ non devi solo rilasciare la levetta, è anche come la muovi che è importante. Immagina di stare dietro un muro e vuoi avanzare a piccoli passi, dai dei colpetti all'analogico ( facendolo arrivare al massimo del movimento ) in modo da farlo andare velocemente sia nel movimento di andata che in quello di ritorno, ecco in questa serie di colpetti la metà delle volte sballa. Io lo sto usando su Super Bomberman R, e li il movimento è frenetico, ci sta da girarsi su se stessi di colpo, spostarsi dietro i muri, aggiustarsi quel po' che basta...ed è quasi ingiocabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ho il modello di xenoblade e devo dire che finora non mi ha dato molto...lo usa un mio amico su smash quando viene da me e mai avuto problemi...anche provando la calibrazione va tutto bene...non so se è solo fortuna o se questo modello lo è in particolare.

Possessori di Pro Controller ufficiale Switch. Come va il vostro DPAD?