Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Devo farmi spedire un PC, un corriere o sito web decente che non mi distrugga il portafogli?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se è una spedizione tra privati, chiedi piuttosto a chi di dovere di non lesinare sull'imballaggio. Se il PC è un portatile, chiedi di mettere prima del pluriball all'interno tra tastiera e schermo e un imballaggio (un po' di carta straccia va benissimo) sulle cerniere prima di impacchettare il tutto. Se è un fisso, devi farti creare un involucro di polistirolo (o al più coi cilindretti) per circondare completamente, oltre a dei giri di pluriball sul PC.
A quel punto, un corriere vale un altro, tanto son tutti dei cani coi pacchi.

 

Grazie, si chi deve spedirmi il pc è più preoccupato di me nel farlo arrivare sano, abbiamo deciso di smontare scheda video e dissipatore e metterli in scatole separate bel cartone intero, riempire l'interno del case con della carta e l'esterno con polistirolo.
Alla fine mi sa che optiamo per poste italiane visto che è quello più economico (28 euro espressa e assicurazione)

 

@botaaaaaaaan non è così necessario riempire l'interno del case se hai tolto le periferiche (ti consiglio di rimuovere anche gli hard disk che non siano degli nve fissati alla mobo o lettori dvd/blu ray se ce ne sono). L'unica preoccupazione è se il case ha una parete di vetro temperato, perché quella va rinforzata per gli urti.

Devo farmi spedire un PC, un corriere o sito web decente che non mi distrugga il portafogli?