Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Domanda su download giochi PC

C'è un modo per scaricare l'intero gioco da steam, Rockstar games Launcher, origin e via dicendo da poter installare su un altro PC sprovvisto di connessione internet o comunque con una connessione da hotspot wireless a consumo che quindi non permette un uso illimitato della rete?
Oppure basta spostare la cartella con l'installazione in un hdd esterno e poi certificare l'installazione con il proprio account sull'altro PC?
Sono un po' ignorante su questi passaggi 😅

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Puoi copiare la cartella di installazione dal PC "principale" a quello "secondario", così quando su quest'ultimo vai ad installarlo ti ritrova automaticamente i file.

 

@Zago92 scusa, posso capire il periodo... ma non gli conviene portare da qualche amico direttamente il portatile???🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️🤷🏼‍♂️

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premesso che non sono esperto in materia. Mi viene il dubbio che la cartella di Steam, con i relativi giochi, abbia files solamente in Programmi(x86). Dovresti spostare tutte le cartelle, file temporanei, ecc, del programma che sono sparpagliate nel sistema operativo. Quindi puoi installare Steam sul computer con hotspot wireless, scaricandolo da internet, tanto pesa poco. Poi, il gioco lo copi e incolli dalla cartella Programmi(86)/steam/steamapps/common" in Steam sul computer con internet veloce e lo incolli su quello con internet lento (chiaramente stessa cartella cioè in "common"). Poi, apri steam, vai in libreria, clicchi con il destro sul gioco, proprietà..., file locali, quindi clicca "verifica file contenuti del gioco". Gli aggiornamenti del gioco li dovrai per forza scaricare quando il gioco sarà sul computer dalla connessione lenta. Per il resto dovrebbe funzionare. Questo per quanto riguarda Steam. Il resto vedi tu.

 

@Otzitello poi oh, capisco cosa intendi, quando in lettura dovrà copiare i file sul suo portatile allora sarà lui a dover mettersi l'anima in pace, mica io 😂

Domanda su download giochi PC