Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Otzitello condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Otzitello, aggiungilo agli amici adesso.

Otzitello

ha scritto una recensione su Astro's Playroom

Cover Astro's Playroom per PS5

Una demo per farci capire come funziona dualsense e cuffie pulse 3D

All'inizio non ci avevo capito nulla del gioco. Poi, persistendo a giocarci ho capito: non c'era niente da capire. Praticamente sei un robot capace di tirare pugni e volare con dei razzi, razzi che puoi utilizzare anche per sconfiggere i mostriciattoli digitali di quel mondo fantasy/digitale. Avanzi di livello collezionando monete e oggetti in 3D rappresentanti i gadget delle varie console playstation che hanno fatto la storia. Fine. La trama e il gameplay sono semplici. Dura 1 ora il gioco. Ma... L'ho sperimentato con le cuffie Pulse 3D di mamma Sony e ovviamente con il Dualsense. E qui arriviamo al punto. Per me il gioco non è altro che un'efficace dimostrazione di questi tre prodotti (la console, le cuffie, il dualsense). La parola “demo” lo definisce. È inoltre rilassante visto che non c'è niente da capire e tutto scorre. Lo consiglio. Ma fa riflettere come solo poche case videoludiche abbiano sfruttato i prodotti di Sony. Voto alto per la varietà del gameplay, le ambientazioni, e per il dualsense. Voto basso per la durata e la trama.

Otzitello

ha scritto una recensione su Alan Wake Remastered

Cover Alan Wake Remastered per PS5

Monotono

Il succo del gioco è che devi sparare questi indemoniati, che a quanto ho capito dovrebbero essere frutto della fantasia di Alan Wake, il che assomiglia alla logica di Silent Hill. Li indebolisci con la luce e poi utilizzi le armi per ucciderli, oppure per ucciderli utilizzi delle forti fonti di luce come dei razzi. Idea interessante però per tutto il gioco fai sempre la stessa cosa: ti trovi a camminare nella foresta ad uccidere questi indemoniati. Con l'avanzare dei livelli i nemici sono più numerosi e più difficili da uccidere, ma è più o meno la stessa cosa. Interessante l'idea e la trama. Non so se ci rigiocherò una seconda volta in una modalità più difficile, proprio perché fai sempre la stessa cosa per tutto il gioco. Voto alto perché aveva un potenziale questo gioco. Voto basso per la monotonia. Oppure sono io che sono incontentabile? L'ho pagato 40 euro per PS4 versione fisica. Mai più. Valore del gioco, secondo me, 15 euro.

Non ci sono interventi da mostrare 😔