Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Orazio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Orazio, aggiungilo agli amici adesso.

Midrex sommelier DMC

È possibile streammare via Xbox su Discord?

Vorrei condividere lo schermo Xbox per gli amici miei su Discord ma ho trovato disponibile solo lo streaming su Twitch

Vai alla domanda
Orazio

ha scritto una recensione su Final Fantasy VIII Remastered

Cover Final Fantasy VIII Remastered per Nintendo Switch

Un'avventura iniziata 17 anni fa

Avevo 7 anni quando inserì il primo CD di FFVIII nella PSX. Una volta arrivato alla fine del primo disco, lo droppai per qualche oscuro motivo, però ho sempre avuto ricordi felici.
Dopo un sacco di anni, ho deciso di finire questo titolo una volta per tutte EEEEEEEEE boh, sono un po' deluso.
Parto col dire che il gioco poteva pigliare 7.5, purtroppo Square ha la mamma troia e ci ha donato l'ennesimo porting fatto con poca voglia (fondali a bassissima risoluzione e 4:3 un po' fastidioso, ma forse per questo non si poteva fare molto).
Porting a parte, i personaggi sono un grosso NO.
Squall era un figone solo quando avevo 7 anni, ora scopro che lui è l'edgino definitivo e gli arti sono o diventano subito inutili. Il gioco ogni tanto ci prova a farmi affezionare attraverso qualche evento, fortuna che ci sta Laguna che è un ottimo personaggio.
Il sistema di Junction è proprio rotto, una volta capito come fare, sei già a 9999 di vita e apri un Archeosaurus dopo 5 ore di gioco. Per il resto boh, non mi ha entusiasmato per nulla.
Le magie funzionano più come equip e non come azione da effettuare in battaglia, quindi voto negativo anche qui.
I G.F. ottenibili con Assimila mi hanno dato un gran fastidio, mi sarebbe piaciuto molto di più combatterli (nonostante sia possibile ottenere alcuni G.F. facoltativi combattendo, nella storia principale tocca assimilare).
La storia non è brutta ma nemmeno memorabile.
Note positive per l'atmosfera del gioco, per le cutscene che spesso diventano gioco e risultano fighe ancora oggi e quel cazzo di Uematsu che qui ha fatto un lavorone, la final boss track è Dio sceso in terra.
Liberi Fatali è una delle intro più belle della serie, piscia in testa persino a quelli che giocano con la palla nel X.
Non so che altro dire perché sto morendo di sonno, chiudo dicendo che 'sto ffxiii non è per niente brutto, e che è meglio giocarlo su PC con delle mod per grafica e suoni non midi.

Orazio

Ragazzi, urgentissimo
Ho comprato un monitor nuovo e andava tutto alla grande, solo che ora, a distanza di una settimana dal montaggio, c'è un problema molto fastidioso.
In sostanza, lo schermo è pieno di linee con una distanza ben precisa tra loro, molto più marcata nella parte sinistra dello schermo.
Ho provato il monitor con Xbox, ho usato sia displayport che HDMI, ho aggiornato i driver della GPU, spento e riacceso, stessa cosa per il monitor.
Se condividete e conoscete altri modi per risolvere il problema, mi fate un gran favore

Edit: ho scoperto che il problema è moooolto più marcato quando sistemo gli HZ a 160, non si notano quasi più a 59. Non ho avuto problemi con questa impostazione fino a questa mattina, quindi non capisco quale possa essere il problema

Non ci sono interventi da mostrare 😔