Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Orazio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Orazio, aggiungilo agli amici adesso.

Orazio

Le mie avventure con Microsoft Teams.
Voglio rivedere una lezione ma il video lo apre su browser dove è richiesto l'accesso con l'account accademico. Mi viene richiesto di inserire il codice mandato attraverso MS Autenticator che io non ho più (si è rotto il cellulare con l'app e non ho la sbatta di reinstallarlo), quindi scelgo l'opzione che mi consente di accedere in altri modi.
Mi propone l'accesso attraverso MS Autenticator oppure con un codice di verifica, opto per quest'ultima opzione visto che non posso e non voglio usare MS Autenticator.
E niente, una volta premuto, il codice di verifica lo manda a MS Autenticator.
Sono stronzo io o Microsoft piglia per il culo?

Orazio

ha scritto una recensione su Catherine: Full Body

Cover Catherine: Full Body per Nintendo Switch

Assolutamente da provare

Dico subito che odio i giochi basati principalmente su rompicapo, è incredibile come Catherine invece riesca non solo ad essere bello dal punto di vista narrativo, è anche divertentissimo da giocare.
La trama vede protagonista Vincent Brooks, un trentaduenne che non riesce a compiere scelte importanti all'interno della sua relazione e, in generale, nella sua vita. Al contrario, la sua ragazza Katherine sembra essere più decisa rispetto al nostro protagonista: vuole un futuro con famiglia e lavoro stabili e cerca di spingere Vincent a compiere dei passi molto importanti. Tra matrimonio, scelte di vita che potrebbero cambiarlo e tanti altri crucci che vorrebbe volentieri evitare per rimanere nella sua comfort zone, Vincent dovrà affrontare nuovi grattacapi causati da altre due misteriose figure, Catherine e Rin (quest'ultima presente solo nella full body, da quel che ho capito). Come se non bastasse, dovrà vedersela con dei terribili incubi mortali che lo rendono sempre più confuso e stanco.
Ci ritroveremo presto in una spiacevole situazione sentimentale in cui dovremo compiere delle scelte che ci porteranno a ben 13 conclusioni differenti.
La trama è sicuramente il punto forte del titolo, a renderla ancor più interessante sono i personaggi presenti, in particolar modo Vincent stesso, personaggio con cui condivido ogni singolo difetto.
La OST è una madonna, qui hanno anche aggiunto roba dai vari Persona, quindi non c'è bisogno che io dica altro.
Il gameplay si divide in due parti: la prima la considero una sorta di visual novel il cui parleremo con i vari personaggi del gioco attraverso chiacchiere, chiamate e messaggi di testo, la seconda invece sarà una vera e propria sfida all'interno del mondo onirico dove dovremmo sopravvivere ad una montagna di blocchi da scalare, pena la morte.
Non lasciatevi ingannare dal gameplay, sembra facile ma non lo è. A normale è già bello tostarello, muovere i cubi richiederà un po' di logica per evitare di rimanere bloccati e cadere verso la fine.
Entrambe le cose son fatte molto bene, anche se alcuni movimenti negli incubi sono un po' scomodi.
Graficamente funzionerà benissimo anche fra 100 anni, mentre le animazioni, per quanto belle, sentono il peso dell'età.
Se avete Switch, il porting è ben fatto, i 30 fps non sono un problema per il tipo di gioco e non subisce gravi perdite a livello grafico, praticamente è la piattaforma su cui consiglio di giocarlo.
Signori, è un giocone da provare assolutamente, lo dico anche a chi odia il genere. Dategli una chance e non ve ne pentirete, è un titolo unico che sicuramente vi lascerà qualcosa.
Scusate se ci son errori ma, come al solito, scrivo da assonnato e con la tastiera del cellulare.

Orazio

Ho scoperto una cosa su Series X che penso non sia proprio scontata. Ho tolto il disco di AC Origins per mettere quello di Ghostrunner, poi mi son detto "chissa se lo avvia anche senza CD visto che è uscito pure su GamePass".
Signori, il gioco è pure partito in Quick Resume.
Non so se è una cosa scontata ma, su PS4, mi pare non succedeva e non so se stessa cosa accade su PS5

Non ci sono interventi da mostrare 😔