Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps3 retrocompatibile con giochi ps2

Raga, una domanda mediamente urgente:
1 - la ps3 fat modello retrocompatibile con giochi ps2, per leggere i giochi pal ita ha bisogno di essere anch'essa modello ita o posso prenderla anche all'estero?
2 - e per quanto riguarda il cavo d'alimentazione, se lo prendo tipo in Uk, il cavo è identico al modello slim, o mi serve quello specifico?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

1- anche all'estero ma deve essere PAL (seriale CECHC-04) , non NTSC
2- il cavo è diverso, cioè l'attacco del cavo nella console è più grande nella Fat (è quello trapezoidale a 3 poli come nei PC desktop) che nella Slim (è quello a 8 bipolare), inoltre se preso UK avrà l'attacco a muro diverso.

 

puoi prendere anche cechC-03, il corpo console è sempre quello, sono gli accessori a corredo che differiscono (cavo alimentazione, manualistica, scatola)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per non sbagliare, conta le porte usb. le retrocompatibili ne hanno 4. Prezzo giusto, a parer mio, fino a 100 euro. oltre è sprecato. su sibito ne trovi a secchi di gente che non sa cosa possiede. la questione, però, è che sono piuttosto fragili. se lanprendibe vuoi davvero usarla, subito investire 30 euro per fat sistemare la pasta termica da qualcuno che sa farlo davvero. Personalmente ne ho possedute ma non le ho mai tenute, spaventato dalla loro proverbiale fragilità.

 

Il problema è che per farlo con chi "non sa cosa possiede" devo controllarle una ad una, perché se non lo sanno, non sanno nemmeno che è (appunto) retrocompatibile.
Riguardo la pasta termica aimé non saprei come fare :C
È un'operazione difficile che richiede abilità superiori al "apri youtube, vedi come si fa, e fattelo da solo"?

 

@Neve Valkoinen io l ho fatto. diciamo che sono il tipo che apre e smonta come se non ci fosse un domani: telefomandi, joypad, pc, ventilatori, videoregistratori (all epoca), stereo, console da ripulire. Ho cambiato la pasta termica da solo ad una ps3 che aveva ylod. ero quindi sicuro di non poter far danni e sapevo che poteva non servire, dato che andava fatto il reballing o il refluing, cose che non ho l attrezzatura per fare. in effetti ha ricominciato ad accendersi, ma durava 30 minuti... ti dico che se lo fai con calma e ti fai le foto passo per passo, quando andrai a rimontare avanzeranno poche viti 😜.
Su una ps3 funzionante preferirei pagare un tecnico. per cercarla online ti basta chiedere, quando non sia spwcigucato l hd o non siano visibili le porte usb, "da quanto è l hd?"
non lo sanno mai. al che puoi chiedere "quante porte usb ha?" ed il gioco è fatto. magari più lento, ma te la cavi con 50 euro. se compri da chi lo sa, vene che vi data stai sui 100/120

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non consiglio comunque quelle ps3 retrocompatibili. Non solo si rompono come nulla, ma la retrocompatibilità delle PAL è solo software, al contrario delle prime Jap e Americane che la avevano hardware. Quindi su alcuni titoli hai un emulazione non ottimale e alcuni titoli non partono. La migliore esperienza è direttamente su PS2

 

@Bond grazie mille. Se sono affidabili (e se i vari dati degli NTSC sono uguali ai Pal) dovrei averli tutti compatibili, non tutti ottimizzati però. Ci si prova, dai sisi

Ps3 retrocompatibile con giochi ps2