Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Regà, da qualche giorno il PC sta dando problemi...

Praticamente si accende e si spegne da solo, quando inserisco la spina. Lo fa per un paio di volte, poi finalmente si accende, ma dopo un po' mi dice "time of day not set, warning" e mi dice di avviare il BIOS o una roba del genere, ma io clicco su Continua e il PC si avvia e l'orologio si mette a posto da solo dopo qualche secondo. Secondo voi qual'è il problema? E se continua cosi, prima o poi il PC non si accenderà più e quindi perderò tutti i dati, a meno che non faccio un backup preventivo? Ho un Dell.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

E' la batteria del CMOS, ho avuto lo stesso identico problema un pò di tempo fa, solo che a me si sfasava l'ora e dovevo settarla manualmente ad ogni accensione. Le soluzioni sono due:
1) Scarica l'applicazione Net Time e vedi se risolve il problema dell'orario tamponando gli errori del BIOS.
2) Sostituire la batteria CMOS
Io ho scaricato l'applicazione Net Time e non ho più avuto problemi di orario. Ogni tanto all'accensione mi compare la schermata di nera che mi chiede se voglio continuare con le impostazioni predefinite del CMOS o caricare un software, seleziono F2 e bypasso il problema. Fammi sapere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Batteria tampone anche secondo me. Quello che mi sta sulle balle è che le trovo da comprare solo a pacchi da 5 su Amazon 🙈

 

@Leferry hai perfettamente ragione, queste zone mi hanno completamente fatto perdere il senso......di quello che si può fare e non, dove poter andare e non!

Regà, da qualche giorno il PC sta dando problemi...