Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sarei curioso di alcune cose... su mass effect in vista del remake

1 in teoria, si può finire il gioco in solitaria(cioè senza party), o sei obbligato sempre ad avere qualcuno???



2 con il mako(il veicolo terrestre), mi pare ci siano zone predefinite e missioni apposta, in cui si può usare, non lo puoi portare con te, in ogni missione, giusto???



3 quando si importa un salvataggio, si può comunque modificare il personaggio(e magari cambiarlo un pò), e se si può cambiare, pure durante il gioco???



4 in relazione all'ultima domanda... più o meno, come si stacca da un gioco all'altro???
mi spiego meglio... prendendo come esempio "Matrix" tra il primo e il secondo era passato un pò di tempo tra le due pellicole(avevano trovato già nuovi membri, e altre cose), mentre tra il secondo e il terzo non c'era nessuno stacco di tempo, e riprendeva esattamente da dove era finito il secondo!!!



Grazie per le eventuali delucidazioni!!!🙂🙂🙂

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

1. Non ricordo esattamente, ma mi pare che non si possa fare in solitaria. Serve sempre qualcuno in squadra, sopratutto in determinate missioni in cui, per forza di cose, Shepard comunica con qualcuno. E poi in ogni caso la squadra è fondamentale, sopratutto nel primo episodio che per molti aspetti è quello più tattico e impegnativo, quindi un aiuto in più svolta enormemente il livello di difficoltà

2. Il Mako è fondamentale per le prime sessioni a terra. Nelle secondarie, apparte quelle in cui attracchi in altre navi, lo utilizzi la maggior parte del tempo per esplorare i pianeti. Nelle quest principali è alternato invece: ci sono fasi a terra obbligatorie e fasi sul Mako obbligatorie.

3. Sì, puoi importare le facce dei PG o rifarle daccapo ad ogni inizio di partita. Il secondo ti crea un contesto sensato per farlo, il terzo un po' meno ma una volta fatto non lo puoi cambiare nel corso del gioco.

4. Mi pare che tra il primo e il secondo passi almeno un anno, qualche mese invece dal secondo al terzo. I DLC finale del due assottiglia di molto l'arco di tempo, visto che è praticamente collegato a fatti che portano poi a una determinata situazione nel prologo del terzo.

 

@darkflames87 Guarda, l'unica cosa che non puoi cambiare tra un gioco e l'altro è solamente il sesso di Shepard, il resto te lo sistemi tutto tu asd ATTENZIONE però, questo negli originali, mi pare di aver letto che nella Legendary faranno fare il character creator solo all'inizio del primo. A meno che non facciano come Andromeda e diano la possibilità di cambiare i connotati anche a gioco in corso, sarebbe da informarsi meglio su questo ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma mass effect non è un gioco single player? 🤔

 

@BertoLory si, immagino di si... non ho mai giocato gli assassin's creed!!!, come non ho mai giocato mass effect!!!😅😅😅

ma da quello che ho visto, attraverso gli "ordini" hai un gran controllo su di loro!!!🙂🙂🙂

Sarei curioso di alcune cose... su mass effect in vista del remake