Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Switch spenta che lampeggia casella home viola

Ciao ragazzi parlo per chi possiede una Nintendo switch ma è normale che ogni tanto da spenta e collegata alla stazione di ricarica mi lampeggia e vibra il tasto dove c'è la casa di colore viola non vorrei ci sia un problema o è normale che magari sta facendo qualche aggiornamento.Grazie in anticipo per le risposte

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A partire dall'aggiornamento 9.0.0 il led rotondo attorno al tasto home presente sul joycon destro, Pro contreller e Switch Lite ha iniziato ad avere una funzione.
Ovvero quella di illuminarsi per mostrare alcune notifiche della console.
Possono riguardare novità del canale notizie, aggiornamenti dei giochi, richieste di amicizia ecc...
Perciò quando la console è nel dock (quindi in modalità riposo, non è mai spenta quando è nella sua base) è normale vedere la luce che si accende e sentire la vibrazione (a patto di avere anche i controller aggiornati).
Volendo puoi disattivare la vibrazione e lasciare solo la luce del led. Per fare ciò devi andare su "impostazioni" e poi su "notifiche". Da qui puoi gestire anche tante altre impostazioni come ad esempio quali tipi di notifiche ricevere.

Switch spenta che lampeggia casella home viola