Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao ragazzi, chiedo a chi ha esperienza con Vinted.

In questi giorni ho provato la nuova piattaforma massivamente sponsorizzata in tv. Concludendo una compravendita di vari vg, mi arriva messaggio del supporto clienti dicendomi che “ l’utente non ha certezza articolo sia autentico”. Ma è palesemente falso in quanto i titoli PS4 erano tutti originali senza un graffio. Penso che l’utente in questione stia giocando sporco. Ho letto in giro che Vinted per prodotti contraffatti non fa restituire gli oggetti agli acquirenti. C’è un modo per tutelarsi? Utilizzando per 10 anni eBay mai capitata roba simile

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Purtroppo non c'è modo di tutelarsi da questi furbacchioni in maniera adeguata. Vinted non ha un sistema di tutela del venditore abbastanza valido, ma forse qualcosa puoi fare....
Apri TU una controversia al servizio clienti, spiegandogli in maniera esaustiva che gli articoli sono al 100% originali, magari aggiungendo anche una foto esplicativa dei bollini olografici PlayStation (se di quelli si tratta) o comunque una spiegazione sul come riconoscere le copie contraffatte.
Alternativamente, dato che questo fa lo stronzo, puoi contattarlo per farti rendere i giochi e rimborsarlo (SENZA LE SPESE DI SPEDIZIONE), rendendo comunque partecipe Vinted.

La mia compagna lo usa di continuo, e purtroppo a volte ci sono questi cretini, che per giunta si mettono a fare certe manfrine pure con pochi euro.
Ad esempio: la mia compagna il mese scorso ha venduto un paio di bretelle vintage; spedite in busta chiusa.
All'arrivo del pacco ci viene mandata una foto con la busta aperta con un trincetto alla base. Passano i giorni e Vinted decide di rimborsare l'acquirente e non la mia compagna..... e parliamo di 8€ più pochi spiccioli di spese di spedizione.

 

Infatti sto facendo cosi. Nel mio caso, avendo venduto Nier Automata, ha detto di aver ricevuto disco non corretto (ha dimostrato che era presente un NierPS3 invece del gioco originale). Ma è palese che ci sta provando. Io ho le foto originali con tutto immacolato. Vorrei proprio vedere se questi danno ragione al tizio. Veramente gentaglia

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

allora... a me è arrivato un joypad tarocco e per dinostrarlo ho dovuto mandare 16 fotografie di quel joypad, il suo interno, il peso alla bilancia, la batteria e l interno di un joypad nonbtarocco.
Dimostrare che un gioco sia tarocco non sarebbe così difficile, basta infilarlo in console. Ad ogni modo dovrà anche spiegare come deduce che il gioco sia tarocco.

 

Nel mio caso, avendo venduto Nier Automata, ha detto di aver ricevuto disco non corretto (ha dimostrato che era presente un nier PS3 invece del gioco originale). Ma è palese che ci sta provando. Io ho le foto originali con tutto immacolato. Vorrei proprio vedere se questi danno ragione al tizio

 

@ma28x
mmm... tarocco e sbagliato sono due cose diverse. tra l altro se il cd è sbagliato deve solo che rispedirtelo, per avere il rimborso, ed ormai il cogliobe deve mandarti un gioco da 40€ come reso... ti basta sistemare la questione dell originalità.

Ciao ragazzi, chiedo a chi ha esperienza con Vinted.