Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PS5 Dashboard sparita?

Dopo l ultimo aggiornamento ogni tanto la dashboard della PS5 è completamente vuota. Se premo i pulsanti del pad appare il menu', ma le tipiche icone con i giochi e il resto sparite. Riavvio e ritorna normale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Prova a ricostruire il database: da console accesa tieni premuto il pulsante di accensione fino a che non vedrai lampeggiare la luce e spegnere la console, quando è spenta tieni premuto il pulsante di accensione fino a che non sentirai due segnali acustici (anzichè solo il primo del classico avvio), connetti il dualsense al cavo usb e vai su ricostruisci database, magari è un capriccio del SO.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Un bel baco fastidioso... Si palesa appena accesa o dopo aver giocato a qualcosa in particolare (o usato app particolari)? Sembra quasi troppo "evidente" per essere un baco sfuggito ai tester sisi

 

@Joyrayd controllando su reddit penso di aver trovato che era un problema noto e "non fixato" a novembre 2020.devono averlo "riaperto" con qualche ultimo aggiornamento. Sembra capiti random. Dovrebbero fixarlo con un nuovo aggiornamento. Forse conviene controllare sul forum di Sony dove sono segnalati i problemi attualmente aperti. Così vedi se c'è e se lo fixeranno a breve.

PS5 Dashboard sparita?