Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Legion 7, problema immagine

Il pc presenta ul seguente problema: tutti i giochi, contenuti video o la semplice navigazione web hanno un interruzione di immagine come se per un istante mancasse un solo frame. Preciso che non si tratta di problemi di vsync o di stuttering poichè i giochi non presentano cali, ad esempio left four blood resta sempre sopra i 100 fps.
Avete idea della causa?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Hai mica aggiornato a Windows 11? Perché è lo stesso problema che sto avendo pure io in questi giorni (ho un MSI Katana di ultima generazione). Prima di aggiornarlo a Windows 11 non mi dava questo problema. Da quando invece ho aggiornato a Windows 11, salutoni.

 

A me è arrivato già con windows 11 (nuovo come il tuo) e con l’ultima versione del bios già installata e poi cancellata e reistallata compariva questo problema. Oltre a questo il touchpad fa clicca e si sposta da solo. Anche a te.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Banalmente ti direi di aggiornare i driver di scheda video e scheda madre e aggiornare il pc. Se hai cambiato scheda video da poco potrebbe essere causatoda una mancata pulizia e installazione pulita dei driver.
Puoi provare a reinstallare i driver se il sopracitato e banale consiglio sopra lo hai già provato. Cavo HDMI attaccato mqle? Frequenza dello schermo impostata in modo diverso dal gioco? Ci sarebbe tanto che potrebbe essere... A volte è veramente una stupidata, ti capisco.

 

Grazie per i consigli. È tutto aggiornato. Ho provato anche a reinstallare il sistema operativo ma niente per ora.

Legion 7, problema immagine