Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Semplicemente Flavio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Semplicemente Flavio, aggiungilo agli amici adesso.

Semplicemente Flavio

ha scritto una recensione su Dead Space

Cover Dead Space per PS5

Lo spazio non è mai stato vivo come ora

Dead Space, remake affidato alle mani di Motive e pubblicato il 27 Gennaio da EA, ci riporta tra le lugubre stanze e ambientazioni che hanno reso il capitolo originale, uno dei must da dover assolutamente giocare, sia se si è amanti del genere Survival Horror, sia per i patiti di Fantascienza. Per chi non conoscesse la trama, il titolo tratta la disavventura del tecnico spaziale Isaac Clarke il del team della USG Kellion, inviata dalla CEC, ovvero il Consiglio Terrestre, per investigare sulla misteriosa scomparsa della USG Ishimura dai canali di comunicazione con la Terra. Quello che sarebbe dovuto essere una semplice manutenzione, si trasformerà ben presto in un vero e proprio incubo, da cui Isaac Clarke dovrà uscire a tutti i costi. Creature aliene, ambientazioni al limite del claustrofobico ed un comparto sonoro da Colossal, rendono Dead Space Remake un titolo tutto d'un pezzo. In quanto giocatore molto affezionato ai capitoli originali, ogni qual volta che sento o leggo notizie inerenti a Remake proprio su quei titoli che tanto tengo in cuore, non posso far a meno di aver paura dei cambiamenti che potrebbero ricevere nei probabili remake, ma questo, sebbene è un remake, ha mantenuto, se non ampliato, la trama, le caratteristiche ambientali, il gameplay, la storia dietro i personaggi, riuscendo dove il capitolo originale, a motivo della tecnologia del tempo, non era arrivato. Dead Space Remake è anche un titolo profondo: sebbene la trama lo renda un Horror Fantascientifico, il titolo tratta anche temi molto sentiti, come il suicidio, l'autolesionismo, la paranoia, la depressione e via discorrendo. Questa caratteristica del titolo permette di potersi immedesimare ancora di più nel titolo, specialmente nei panni di Isaac, il quale dovrà interfacciarsi con i suoi incubi più profondi. Parlando del livello tecnico, il titolo presenta un'ottima grafica, la quale è possibile potenziare ulteriormente con la modalità "Qualità". Il comparto sonoro è eccezionale. Ogni passo, ogni scricchiolio delle tubature, i rumori dei Necromorfi che si aggirano per i condotti di ventilazione, rendono le sessioni di gioco, sessioni intense. Come il titolo originale, Dead Space mantiene segreti sbloccabili, i negozi in cui possiamo comprare armature, munizioni, kit medici e altro ancora, terminali di potenziamento dove possiamo usare i nodi energetici per potenziare il nostro arsenale ed equipaggiamento e il viaggio rapido tramite le banchine di trasporto. Abbiamo la presenza del salvataggio automatico assieme alla possibilità di poter salvare manualmente, presso le memorabili "Macchine fotografiche giganti" poste sulle mura dell'Ishimura. Consiglio Dead Space Remake sia per chi ha giocato il capitolo originale, sia per chi avrebbe piacere avvicinarsi al franchise.

10

Voto assegnato da Semplicemente Flavio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔