Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mega dubbio sul Playstation Plus Premium

Ho appena ricevuto da Sony una email dove vengono fatte ulteriori considerazioni su quello che sarà il nuovo servizio.
C'è però un dubbio che ho ritrovato nel testo qui di seguito:
"Al momento del lancio del nuovo servizio, pagherai una sola tariffa di abbonamento periodica, invece di due. La data di pagamento si baserà su quella di uno qualsiasi dei tuoi abbonamenti con scadenza più lontana. Il costo del tuo abbonamento non aumenterà con il lancio del nuovo servizio, a meno che tu non decida di apportare modifiche al tuo piano di abbonamento."



Il PSNow è in scadenza per il 26 ottobre 2022 mentre il PSPlus per il 2 gennaio 2023...A questo punto se io rinnovassi il PSPlus per un ulteriore anno, avrei una conversione che mi porta ad avere il PSPlus Premium fino al 2 gennaio 2024?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Non so se si può linkare: https://multiplayer.it/notizie/playstati … Nel caso rimuovete ma qui spiega esattamente la cosa.

 

Ma non capisco comunque
Io ad esempio ho plus a dicembre 2022 e now a giugno 2023
Quindi avrei premium fino a giugno 2023
Se ora compro il plus allungo il premium? Non è molto chiaro

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In effetti da come sta scritto dovrebbe essere come dici tu. Però ho dei dubbi visto il braccino corto di Sony.
MS semplicemente mi sommò i mesi restanti di Gold e di Game pass e li convertì tutti in Ultimate

 

Però è anche vero che il Now adesso non è nemmeno più acquistabile, quindi chiunque volesse prendersi il Premium dovrà avere già un abbonamento attivo Now...Non saprei proprio, al solito Sony riesce a confondermi maggiormente le idee 🤣

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

No, se fai il plus avrai il base, se fai il now avrai premium, non credo faranno diversamente

 

si basa su quello a scadenza più lontana ma rispetto a quello che hai, altrimenti regalerebbero il premium a chiunque ha il plus base, non avrebbe senso

 

@pi4c3 Ripeto però che è scritto "uno qualsiasi dei tuoi abbonamenti con scadenza più lontana", cioè a me dà questa idea:
- Sony il 22 giugno prende tutti gli utenti sottoscritti al servizio plus e li converte in plus base
- Lo stesso giorno prende tutti gli utenti sottoscritti al Now e li converte in Plus Premium
- Idem per chi ha il Plus e il Now in Premium ma sceglie tra i due abbonamenti la durata più lunga per decidere il termine del servizio.

Comunque farò un esperimento, caricherò 2 anni di plus tra un mesetto e vedremo poi cosa succederà. Tanto in ogni caso l'upgrade è possibile sempre, anche dopo la sottoscrizione e in ogni caso il plus lo dovrò comunque rinnovare negli anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il Ps plus di adesso ti dovrebbe essere convertito in plus essential, non premium. Il premium secondo me dovresti averlo fino alla data in cui ti scadrebbe il now. Dopodiché il successivo pagamento sarà alla data più lontana e pagherai in base allabbonam che vorrai fare

 

Non so sinceramente. Lì è scritto proprio che verrà unito in un unico abbonamento e la data di pagamento si baserà su quella di uno qualsiasi dei tuoi abbonamenti con scadenza più lontana.
Cioè alla fine potrebbe anche essere come dici, però avrebbero dovuto specificare meglio. In questo caso sembra proprio una conversione 1:1 con l'abbonamento avente più mesi.

 

@hiperema mi sembra strano però potrebbe essere anche come dici tu, l'unico modo per saperlo con certezza sarebbe contattarli e chiedere informazioni più chiare

Mega dubbio sul Playstation Plus Premium