Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Siti di rivendita biglietti concerti

Chiedo qui perché sono disperato.
Sto cercando dei biglietti per un concerto che si terrà a giugno, quindi mi devo sbrigare. Conoscete siti per comprare biglietti di “seconda mano”?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Spesso i siti per "biglietti di seconda mano" non sono affidabili, ti consiglio di provare sui gruppi Facebook delle community della band/artista, dove è molto più probabile che tu possa trovare qualcuno che dovrà rinunciare al concerto. Meglio mettersi d'accordo tra privati, almeno per quanto mi riguarda. 😅

 

@Monsty spesso tramite certi siti (non mi riferisco ai rivenditori ufficiali, tipo TicketOne) c'è una probabilità più alta di incappare in truffe. Con i privati, invece, se si prendono le giuste precauzioni (tipo pagamento tramite PayPal, scegliendo obbligatoriamente 'beni e servizi'), il rischio è minore e nel caso di truffa non si rischia di perdere il denaro speso.

 

@AndrewBason Ho trovato una persona su Facebook che dice di vendere 2 biglietti, a prezzo pure buono. Però dice che per mandarmi il biglietto deve mandarmelo digitale sulla mail. Mi posso fidare? C’è un modo per verificare se un biglietto è originale/utilizzabile e se non ho bisogno di quello fisico?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

su tiket one ci sta il fan sale...poi alcuni siti europei ufficiali lo fanno gia di loro, io ho addirittura comprato un biglietto per berlino che poi ho rivenduto la settimana prima che è saltato tutto, tutto nel sito loro...di seconda mano diretto rischi la fregatura perchè il cambio nome lo devo fare loro e ti devi fidare,o loro si devono fidare che poi una volta fatto li paghi

Siti di rivendita biglietti concerti