Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Consiglio acquisto TV

Ciao a tutti, a breve dovrei acquistare una nuova tv, ma sono in alto mare e non so quali vanno bene e quali no. Ho sentito sempre parlar bene di Sony e LG, voi che dite? Suggerimenti?



Ps. dovrà stare su un tavolino di lunghezza 110cm, quindi la tv in lunghezza dovrà essere max 100 cm.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora dimmi il budget e cosa vuoi fare con la tv , cioè gaming, film , canali tv o tutte e 3 ? Perche è importante, comunque se vuoi il massimo vai di Sony , però tiene presente che costano di più, se vuoi oled sei fortunato che appena sono uscite le nuove dimensioni da 42 inch ( Sony, lg e fra poco anche panasonic ) ce anche una samsung mini led ottima da 43 , la Samsung e lg li trovi al in circa per 1100 euro , per sony bisogna pagare pareccho di piu, se vuoi 42 1900 euro, se ti interessa 55 inch del anno scorso o anni scorsi il prezzo scende anche per sony a 1200. 1300. 1400

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

LG vai sul sicuro, attento che deve essere compatibile con segnale che da gennaio 2023 in poi il digitale cambierà con nuove sigle. Il vecchio segnale MPEG sparisce, subentra Dvb-T2, ma poi per le frquenze ci saranno ulteriori segnali che poi entreranno. Ho visto in TV che dal 2020, dal 2021 le TV non avranno questi problemi, compatibili con 8K, 50/60 GH ecc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@Nico Giraldi allora le nuove TV fike sono quelle miniled, però non so se c'è anche quella misura. L'anno prossimo usciranno nuove tecnologie di pannelli TV. Se non hai fretta aspetta😝 cmq le marche migliori di base sono LG, Samsung e Sony. (Tcl sta facendo belle cose ma non tutti i modelli sono validi)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me puoi andare anche su 48.49.50 pollici per quel tavolino, ce più scelta e prezzi inferiori

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma i Sony della linea XR come sono? Ho visto un modello dell’anno scorso, da 55”, sui 650 euro. Quelli, per intenderci, che hanno anche l’adesivo: “Designed for Ps5”

Consiglio acquisto TV