Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Volumi The Sandman

Ok, ho appena finito di vedere Sandman su Netflix, e ho un'improvvisa ed irrefrenabile voglia di recuperare i fumetti. So che la Panini ha recentemente ristampato un cofanetto (credo si chiami "Sandman presenta"), ma non ho ben capito se si tratta dei volumi originali o se una raccolta di spin-off. Qualcuno l'ha comprato? Ed eventualmente, cosa devo cercare per recuperare i volumi originali?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se non ricordo male, "Sandman presenta" è solo la raccolta dei vari spin-off. La serie principale al momento puoi recuperarla in due modi: con l'edizione Absolute che sta uscendo di recente grazie a Panini o con il cofanetto dei brossurati. La prima è un'edizione super lusso composta da volumi rilegati, approfondimenti, slipcase, cover in similpelle, etc. Considera però che ogni volume costa qualcosa come 90 € https://www.panini.it/shp_ita_it/sandman …
La seconda è questa, sempre distribuita da Panini, e dovrebbe avere tutta la serie principale.
https://www.panini.it/shp_ita_it/sandman …
In alternativa potresti cercare su ebay e simili qualche vecchia edizione fuori mercato, come ad esempio la Deluxe della fu RW-Lion, ma credo che abbiano costi abbastanza proibitivi o comunque poco convenienti rispetto alle edizioni vendute in questo periodo da Panini.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ciao. Per quanto stupendi, i volumi della RW sono abbastanza costosi dato che dovrai rivolgerti ai "collezionisti". Io ho avuto la fortuna di prendere tutti i volumi man mano che sono usciti, ma in un paio di occasioni ho sudato freddo, vista la bassa tiratura.

La tua opzione migliore, probabilmente è la Library Edizione Definitiva con Cofanetto. Vero, costa, però hai tutto insieme, senza doverti sbattere a cercare e trovare i singoli volumi che, nel complesso, potrebbe costarti parecchio di più. Se consideriamo il prezzo di listino, costa meno dei 13 volumi della RW e contiene anche gli spinoff.

Volumi The Sandman