Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Collegamento modem FTTH

Salve volevo chiedere un consiglio,per inizio del nuovo anno dovrei se tutto va come deve andare fibercop mi dovrebbe attivare la linea fibra FTTH . Attualmente ho una 100 mega Tim con Fritzbox 7590 (69 Mega effettivi) prettamente lo uso per giocare con ps5 e Xbox serie X . La mia domanda e se nel momento in cui mi attivano la linea FTTH mi conviene essendo che il fritzbox non ha l entrata ottica farmi dare il modem di Tim (Hub+) e usare il fritzbox in cascata (nel fritzbox ho tutte le impostazioni e abilitaZioni porte per le console ) oppure acquisto uno di proprietà? E quale mi consigliate ? . Se metto il fritzbox in cascata le impostazioni per le console si devo risettare oppure no?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In teoria, da quello che ho letto in giro, con l'attivazione fibra dovrebbero metterti la borchia che converte l'attacco fibra in ethernet, quindi lo puoi collegare alla WAN del Fritz. Io farei così ed eviterei di spendere altri soldi per uno nuovo. I modem dei gestori, non so se sono migliorati, ma in genere hanno sempre fatto schifo a livello di configurazioni, molto meglio i generici. Poi se hai già tutto configurato, ti basta solo modificare i parametri di connessione con quelli nuovi, senza troppi sbattimenti.

 

@jackarma84 cosa mi consigli di fare? A me il rumore si sente soltanto la sera durante il giorno non fa neanche un rumore se la sera gioco per 2-3 ore dopo se cambio gioco inizia a fare questo rumore è un problema veramente stupido che poi scompare se premo leggermente sulla placca ma leggermente mentre ieri ho fatto più forza e poi da lì il rumore non si è sentito più😂 cosa mi consigli di fare jack? La reinstallazione del software per te potrei risolvere oppure cosa mi consigli di fare tu per risolvere il problema?

Collegamento modem FTTH