Monsty LvL 47 Cattivo dei fumetti
GTA trilogy originale su PS4?
È da un po' che mi è venuta la voglia di giocare alla trilogy di GTA (III, Vice City, San Andreas), ma attualmente sullo store trovo solo la remastered del 2021, che mi ricordo ricevette molte critiche.
C'è un modo di recuperare i titoli originali sempre su console? Oppure la remastered è migliorata e vale la pena di giocare direttamente quella?
in Ludomande
Davion LvL 31
Draghetto
Guarda, io davvero non ascolterei le critiche esageratissime alla remaster. Da possessore sia del vecchio San Andreas in digitale sia della nuova remaster, ti dico che non c'è assolutamente confronto. La remaster offre supporto ai 16:9, grafica migliorata, full HD e 60 fps, poi non so se magari sono stato fortunato io ma almeno con San Andreas non ho incontrato nessun bug. Dopo aver giocato la remaster ho avviato il vecchio SA per fare un paragone e la differenza è abissale. Hanno giocato al risparmio? Boh, forse sì, anche se onestamente più di questo si poteva fare solo un remake, ma è fuori di dubbio che pad alla mano questa versione sia estremamente migliore della vecchia.
Davion LvL 31
Draghetto
Monsty
A sto punto allora credo che giocherò la remaster, grazie! Ma ha differenze a livello di contenuti? O i giochi sono 100% identici?
Davion
@Monsty prego figurati! essendo delle remaster sono abbastanza sicuro che a livello di contenuti siano proprio identici
Pezzo di Nerd LvL 3
Pestifero
Da quel che ricordo Rockstar ha tolto da tutti gli store digitali i 3 giochi in versione originale. E lo ha fatto proprio per vendere esclusivamente la versione remastered.
Pezzo di Nerd LvL 3
Pestifero
pi4c3 LvL 62
Terrore vagante
Se giochi gli originali sono tutti tagliati a metà schermo su ps4, la remastered almeno è adattata per quanto abbiano giocato decisamente al risparmio
Ti direi quasi di emularlo altrimenti vai di remastered secondo me
pi4c3 LvL 62
Terrore vagante
JimmyNovacaineTGC LvL 49
Giovane Eroe
Su ps3 non trovi nulla? Dovrebbe essere la stessa che c era su ps4
JimmyNovacaineTGC LvL 49
Giovane Eroe
Monsty
Ho provato a cercare ma non ho trovato la trilogia per PS3, al massimo ci sarebbero SA e VC singoli ma GTA3 non credo ci sia
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Se riesci a trovarli giocati tranquillamente la Definitive Edition....non sono venuti perfetti,qualche bug tecnico e visivo qua e la capita,ma nulla che impedisca davvero di finirli o di divertirsi.....a parte le acrobazie folli casualmente buggate nel 3 e nel vice city,ma non se li fai prima di aver avanzato molto.Per il resto tutto liscio come l'olio...Non avranno una grafica all'avanguardia,ma comunque è abissale la differenza tecnica rispetto a quelli originali.
EmaF5 LvL 62
Colonnello
DrewSparda
Da quando è uscita la trilogy remake/remastered, l'originale è sparita dai radar purtroppo :/
DrewSparda
Pezzo di Nerd
L'hanno fatta togliere proprio quelli di Rockstar, per "obbligarti" a comprare esclusivamente la versione remastered
GTA trilogy originale su PS4?