Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

GTA trilogy originale su PS4?

È da un po' che mi è venuta la voglia di giocare alla trilogy di GTA (III, Vice City, San Andreas), ma attualmente sullo store trovo solo la remastered del 2021, che mi ricordo ricevette molte critiche.
C'è un modo di recuperare i titoli originali sempre su console? Oppure la remastered è migliorata e vale la pena di giocare direttamente quella?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Guarda, io davvero non ascolterei le critiche esageratissime alla remaster. Da possessore sia del vecchio San Andreas in digitale sia della nuova remaster, ti dico che non c'è assolutamente confronto. La remaster offre supporto ai 16:9, grafica migliorata, full HD e 60 fps, poi non so se magari sono stato fortunato io ma almeno con San Andreas non ho incontrato nessun bug. Dopo aver giocato la remaster ho avviato il vecchio SA per fare un paragone e la differenza è abissale. Hanno giocato al risparmio? Boh, forse sì, anche se onestamente più di questo si poteva fare solo un remake, ma è fuori di dubbio che pad alla mano questa versione sia estremamente migliore della vecchia.

 

A sto punto allora credo che giocherò la remaster, grazie! Ma ha differenze a livello di contenuti? O i giochi sono 100% identici?

 

@Monsty prego figurati! essendo delle remaster sono abbastanza sicuro che a livello di contenuti siano proprio identici

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se riesci a trovarli giocati tranquillamente la Definitive Edition....non sono venuti perfetti,qualche bug tecnico e visivo qua e la capita,ma nulla che impedisca davvero di finirli o di divertirsi.....a parte le acrobazie folli casualmente buggate nel 3 e nel vice city,ma non se li fai prima di aver avanzato molto.Per il resto tutto liscio come l'olio...Non avranno una grafica all'avanguardia,ma comunque è abissale la differenza tecnica rispetto a quelli originali.

GTA trilogy originale su PS4?