Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I GF di Final Fantasy 8 sono l'unico modo per affrontare con successo i nemici?

Ho ripreso in mano Final Fantasy 8 per la seconda volta dopo che da piccolo nemmeno riuscivo a trovare la caverna di ifrit.
E' un RPG che mi ha lasciato spiazzato perchè sovverte tante meccaniche interiorizzate negli anni, questo sia in positivo che in negativo. Mi spiego: sono arrivato ai lanci dei missili e ancora faccio fatica a capire cosa sarebbe meglio fare in una lotta. I GF sembra rompano il gioco e sono spammabili ad ogni turno senza particolari ripercussioni (se non il tempo perso con le animazioni se non ci fosse il x3), se attacchi "a mani nude" non fai praticamente nulla al nemico, pare una soluzione di ripiego. Le magie sono una via di mezzo situazionale invece.
Sono io che mi sto perdendo qualche pezzo o FF8 non è ottimizzato da questo punto di vista? La mia convinzione è che sia un gioco di carte con una campagna carina in stile GDR 😁 Quanto è bello Triple Triad??
Perdonate il repost, ma avevo bisogno di più pareri per questo quesito.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sara' che avrò finito ff8 almeno 6 7 volte...ma io ho usato le GF solo per le junction e distribuendo tutto bene per sfruttare i poteri su tutti i PG. Le GF usate pochissimo e sempre fatto attacchi standard o magie...overlivellando devasti davvero tutto e il gioco è anche troppo facile. Sia i Boss che le stesse GF quando devi catturarle. Arrivavo a 3/4 di gioco con tutti i PG a 100. Il castello finale una passeggiata.

 

Però mettiti nei miei panni: perché dovrei fare attacchi singoli poco potenti e addirittura consumabili quando con le GF fai dieci volte il danno su tutti i nemici senza perdere consumabili? Il problema per me non è che è difficile, anzi!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come tutti i Final Fantasy: livello adeguato, armi adeguate, tattiche adeguate, potenziamenti adeguati. Ricordo che le magie di supporto come protect e shell erano importantissime. Haste importantissima. Quando usi i GF premi select e poi quadrato per aumentare il moltiplicatore danni? ( attento che non sempre puoi premere quadrato ). Per fare questo devi sbloccare l'abilità supporto per ogni GF

I GF di Final Fantasy 8 sono l'unico modo per affrontare con successo i nemici?