Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema con la cronologia

Salve a tutti; oggi pomeriggio ho avuto un problema con google chrome: era piuttosto lento e dopo qualche minuto ha deciso di chiudersi da solo, chiudendo tutte le schede aperte (forse una trentina in 3 schede diverse, ma in altri tempi ne ho avute aperte anche di più); la cosa più fastidiosa però è che non ho potuto ripristinarle perché mi ha cancellato la cronologia senza che io facessi qualcosa e non è la prima volta. Qualcuno sa spiegarmi che cosa è successo?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Perchè tieni trenta schede aperte? Comunque... Sicuro che non si siano perse nella cronologia, che non avessi la cancellazione automatica allo spegnimento e non fossi in navigazione anonima?

 

@sbrutagaz Solitamente appare quel messaggio! Nel tuo caso avevi tre finestre e magari Chrome non ci ha capito più niente! Ma è strano comunque che si sia cancellata da sola! Sicuramente c'è un passaggio che ci sfugge! Invece di che manutenzione parli?

 

@Synonimo di quella dal pannello di controllo; solitamente fa manutenzione automatica breve ogni tot tempo, ma si può anche avviarla manualmente e solitamente dura di più.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

a me succede spesso sisi solo che la cronologia rimane. hai provato ad aprire Edge? spesso sono sincronizzati sisi
cmq a me succede quando inizia a mangiarsi tutta la RAM durante l'esecuzione sisi

 

Non sono sincronizzati e li uso senza account; in compenso dopo un po' mi si è aperta una finestrella che mi dava "crash report di mozilla" e nemmeno lo stavo usando, non avevo aperto nessuna finestra di firefox. Comunque: l' ultima volta che mi è successo, è comparso anche un altro problemuccio, che si è risolto con l' aggiornamento di windows; quindi stamattina farò l' aggiornamento e vedrò se si risolverà il secondo problema.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Oltre a consigliarti di cancellare la cache( non solo di chrome ma di tutti i programmi) usando bleachbit e se non bastasse pure i cookie, sicuramente c'è altro di sotto nel os che starà facendo danno.

 

Infatti pensavo di fargli fare una manutenzione straordinaria, ma prima cancellerò i dati di navigazione e magari poi anche una scansione completa all' avvio. Comunque adesso è tornata la cronologia, dopo aver fatto l' aggiornamento di chrome mi ha chiesto se volevo ripristinare le pagine.

Problema con la cronologia