Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sostituzione modem casa?

Ho un modem technicolor della tim, e vorrei sostituirlo con un fritz box. Domanda da completo ignorante per quanto riguarda i modem/router: semplicemente lo sostituisco fisicamente e finisce lì, o devo fare passaggi o cose varie? Grazie a tutti asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Una volta sostituito e collegato, devi configurarlo con i parametri del gestore ma di solito i Fritz sono fatti in modo abbastanza intelligente e rilevano la configurazione in automatico. Comunque mi pare basti seguire la procedura guidata.

 

@Drakon quando collego il fritz alla rete e al dsl, da smartphone mi da già disponibile la rete wifi, ma non riesce a collegarsi. La password è sicuramente quella (è nel retro del modem), cos'altro può essere allora?

 

@Fran25_7 In che senso? Forse sbagli a digitarla. Di solito basta accendere il dispositivo e accedere alla rete Wi-Fi con la password, a questo punto sei collegato in locale, poi digiti l'IP, che dovrebbe essere riportato sul retro del dispositivo/confezione (per il Fritz di solito è 192.168.178.1 o l'indirizzo https://fritz.box), e parti con la configurazione. Se riesci, l'ideale sarebbe provare via cavo, così eviti questi problemi.

Sostituzione modem casa?