Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ma è normale che la risoluzione dei giochi e più pesante della grafica a volte ?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Normalissimo. Molte persone questa cosa ancora non l'hanno capita e prima di comprare certe schede video non si informano su che risoluzione sono state ideate. Mi è capitato spesso di confrontarmi con certi talenti che criticavano pesantemente un gioco su Steam solo perché questo non andava oltre i 60 fps e pensavano che il problema fosse l'ottimizzazione del gioco, ma dopo che mi svelarono i loro arcani monitor, il tipo di scheda video da lì gli dissi che sono dei bravi polli, come una tipa che utilizzava una 3070 e giocava in 4k ad alcuni tripla A asd

 

Infatti per fortuna me ne sono accorto ma anche io dovevo saperlo e come vedere un video su YouTube un gioco con una risoluzione alta o bassa.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sì. Si tratta del numero di pixel su schermo, quindi immagina cosa significhi impostarli il doppio o il quadruplo. Ne ho fatto esperienza in passato.

 

Scusami sto diventando esperto su queste cose ho un PC medio di 16GB di RAM. Però che cavolo preferisco che sia sgranato almeno non consuma tanto. Mia opinione.

 

@Luke2001 Capisco. A volte è meglio impostare un FHD e valori grafici medi per bilanciare qualità e prestazioni. Ovviamente il DLSS fa tanto, soprattutto oggi. Comunque, più che di RAM, in questi casi si parla di gpu e quindi di VRAM, ossia la memoria dedicata alla scheda grafica.

Ma è normale che la risoluzione dei giochi e più pesante della grafica a volte ?