Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Flower, Sun and Rain

Flower, Sun and Rain DS

Sviluppato da h.a.n.d. Inc. e prodotto da Rising Star Games Limited, Flower, Sun and Rain è un gioco d'avventura uscito il 14 novembre 2008 per DS · Pegi 12+

7

Recensioni

6 utenti

Recensioni

7

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Altar

ha scritto una recensione su Flower, Sun and Rain

Cover Flower, Sun and Rain per DS

Ci sono dei Game Designers che spesso vengono osannati come "Geni" e "Visionari" ...... esattamente come Suda51.
Il guaio è che mettendo le mani su certi giochi, la domanda: "Perchè ?" è più che lecita. Quello che offre "Flower, Sun and Rain" è una specie di trasposizione tridimensionale di un'avventura grafica; l'idea sarebbe anche buona....... se fosse realizzata con un minimo di criterio.
Il gioco pecca quasi su ogni fronte: Grafica molto discutibile, sistema di controllo troppo impreciso (il personaggio non riesce a camminare dritto e nemmeno stare dietro alle inquadrature), monotonia che schizza verso gli spazi siderali e tanto altro ancora; forse solo le musiche si salvano, ma non si può dire lo stesso degli effetti.
Ogni enigma del gioco va risolto con calcoli matematici di qualche tipo, e in buona parte dei casi gli indizi e le chiavi di lettura sono imprecisi o addirittura errati.
Nemmeno la storia si salva: non ha senso all'inizio e nemmeno alla fine.
I casi sono 2: o siete dei fan sfegatati di questo designer a cui seriamente manca qualche Venerdì, o fate meglio a guardare altrove.

4.5

Voto assegnato da Altar
Media utenti: 7

Rippertoe

ha scritto una recensione su Flower, Sun and Rain

Cover Flower, Sun and Rain per DS

Flower,Sun and Rain è uno schizzo cubista nel mondo del gaming.L'opera di Suda estremizza il concetto di non-sense con situazioni surreali e scene involontariamente comiche, talvolta indecifrabili.La presenza di passaggi incomprensibili trova spiegazione nell'economia interna del prodotto:le avventure del searcher Sumio Mondo ritrovano la loro logica nel linguaggio interno del titolo.In poche parole,proprio come un quadro cubista,il presupposto per godere appieno dell'opera sta nella comprensione del peculiare linguaggio di cui essa si fa portatrice.I puzzle, eccessivamente cervellotici,diventano quindi pretesto per il racconto di una storia insensata che trova nell'assurdo il suo quid di più ampio respiro.
Surreale,affascinante ed eccessivamente ermetico Flower,Sun and Rain è un gioco di cui il medium ha bisogno. Va al contempo sicuramente riconosciuto però come proprio la sua natura volutamente atipica lo renda inadatto a molti e indigesto a troppi
per ulteriori nostre considerazioni sul prodotto di Suda
http://socialn3rdology.altervista.org/fl …

8

Voto assegnato da Rippertoe
Media utenti: 7

undead73

ha scritto una recensione su Flower, Sun and Rain

Cover Flower, Sun and Rain per DS

Flower, Sun and Rain, grazie a Suda51, è molto probabilmente uno dei giochi più strani e quindi affascinanti mai usciti su DS, Una colonna sonora coinvolgente, un sacco di rompicapo e una storia avvincente piena di colpi di scena rendono il gioco di Suda un must da provare. Il ritmo con cui si svolge la storia e la complessità dei puzzle da risolvere, legati alla semplicità dei controlli, rendono il gioco per niente frustrante. La grafica nel complesso lascia a desiderare per via di texture blande e personaggi che appaiono troppo in blocchi nel peggior stile PS1, ma da un gioco DS non si può chiedere molto di più. Poi, dopo avere giocato Killer Is Dead, mi piace vedere il protagonista Sumio Mondo quasi come un precedessore del grande Mondo Zappa apprezzato in Killer Is Dead.
Come detto anche in altre occasioni, chi vuole un bel rompicapo può giocarsi tranquillamente un Prof. Layton piuttosto che questo, ma i giochi di Suda51 sono un'altra cosa...

8

Voto assegnato da undead73
Media utenti: 7

YukioAlek

ha scritto una recensione su Flower, Sun and Rain

Cover Flower, Sun and Rain per DS

Due premesse:
1) Fosse un indie, adesso tutti starebbero ad osannarlo;
2) Sono un fan di Suda 51
Detto questo, non posso far altro che dire di essere molto, molto stupito da questo titolo: di particolare pregio la sceneggiatura, ricca di misteri e colpi di scena e che riesce ad essere interessante fino ai titoli di coda (anche dopo, visto che -SPOILER- tutto si capisce nei filmati posti dopo i riconoscimenti). Veste grafica molto scarna ma di sicuro impatto, che ricorda una versione depotenziata di quella vista in Killer7. Buonissima anche la colonna sonora, composta per la maggior parte da remix di componimenti di musica classica (impagabile ascolatare "L'Aria Sulla IVa Corda" di Bach in chiave hip-hop). Unico vero difetto, la telecamera, che a volte rende difficoltoso controllare il personaggio (difetto veniale, comunque, nulla che impedisca di proseguire l'avventura). Si potrebbe anche obiettare una certa monotonia di fondo per quanto riguarda la risoluzione degli enigmi (tutti basati su calcoli matematici o la lettura di un'apposita guida che Sumio Mondo tiene nella sua ventiquattrore). Insomma, a mio avviso, FS&R non merita la pletora di 4 e 5 che si è visto conferire dalle recensioni.

7

Voto assegnato da YukioAlek
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare.