Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team

Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team DS

Sviluppato da ChunSoft e prodotto da Nintendo, Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team è un gioco di ruolo uscito il 10 novembre 2006 per DS.

7.6

Recensioni

17 utenti

Rossana
Cover Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team per DS

Dopo una serie di domande iniziali scopriremo quale Pokémon siamo (scelto tra Bulbasaur, Charmander, Chikorita, Cubone, Cyndaquil, Eevee, Machop, Meowth, Mudkip, Pikachu, Psyduck, Skitty, Squirtle, Torchic, Totodile o Treecko).
Successivamente possiamo scegliere il Pokémon che ci accompagnerà che deve essere di diverso tipo rispetto al nostro.
All'inizio del gioco ci troveremo in una foresta in stato confusionale cercando di capire come abbiamo fatto a diventare un Pokémon. All'improvviso arriva il nostro futuro compagno di squadra e faremo la nostra prima missione e formeremo una squadra di soccorso.
Ogni giorno riceveremo della posta con le missioni ma potremmo anche sceglierne altre alla bacheca dell'Ufficio Postale Pelipper.
Salvando Pokémon in difficoltà è possibile ricevere una somma di denaro in una valuta chiamata "Poké". Questi possono essere spesi nei centri commerciali e all'interno dei "combi market", luoghi che permettono di unire due mosse, o comprare aree amico.
Gli scontri si svolgeranno nei dungeon che sono costituiti da più piani e l'obiettivo di ogni piano è raggiungere la scala per procedere al successivo fino a raggiungere il Pokémon da soccorrere. Quando si porta a termine la missione si esce dal dungeon.

8

Voto assegnato da Rossana
Media utenti: 7.6

Kiryu
Cover Pokémon Mystery Dungeon: Blue Rescue Team per DS

Un titolo assai sottovalutato a mio parere, Mystery Dungeon Blue Rescue Team è uno dei titoli che mi hanno segnato l'infanzia e sul quale ho passato un sacco di ore.
Il titolo ha tanto da offrire, partendo da una trama overall carina e passando per il gameplay accattivante e molto divertente, punto focale del titolo. Aggiungo una colonna sonora di sicuro non di prim'ordine ma comunque ben fatta e che rimane facilmente in testa, un comparto grafico molto colorato sempre apprezzato e un ritmo di gioco ben calcolato, che permette di prendere abbastanza alla leggera il gioco senza mai rendere l'esperienza pesante o noiosa. Il livello di difficoltà non è elevatissimo, si tratta di un titolo accessibile a tutti, anche se ogni tanto ha richiesto da parte mia una buona dose di impegno.
Consigliato principalmente ai fan della serie Pokémon, ovviamente.

8

Voto assegnato da Kiryu
Media utenti: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.