Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sonic Rush Adventure

Sonic Rush Adventure DS

Sviluppato e prodotto da SEGA, Sonic Rush Adventure è un gioco d'azione uscito il 28 settembre 2007 per DS · Pegi 12+

8.6

Recensioni

4 utenti

NB4Y

ha scritto una recensione su Sonic Rush Adventure

Cover Sonic Rush Adventure per DS

Non c'è Hideki Naganuma

https://youtu.be/_3oZhEL2F_s
Per accompagnare.

Ho ben poco da dire su Sonic Rush Adventure. Due anni dopo l'uscita del primo Rush esce un sequel diretto che ripropone circa le stesse meccaniche in nuovi livelli.

Nonostante l'enorme quantità di dialoghi presenti in questo gioco, la trama è abbastanza semplice e ci si basa principalmente sulle interazioni tra i personaggi. Ambientato in un arcipelago nella dimensione di Blaze, la storia tratta di pirati, avventura e australiani. Marine, la nuova entrata della serie, oltre ad avere delle sprite cutissime è un cancro di stadio avanzato e non viene neanche sopportata dal cast principale. Avrei preferito meno dialoghi, visto che Marine offre ben poco e Sonic e Blaze da soli non bastano per rendere la narrazione interessante.

Fatta eccezione dell'ultimo livello, si tratta di una reskin del prequel a tutti gli effetti. Molte nuove gimmick sono paragonabili a quelle usate precedentemente con animazioni diverse ma resta comunque simpatico da giocare. Le boss fight sono migliorate tanto, basandosi molto meno sull'attesa e più sull'azione e di questo ne sono contentissimo.
Con un focus più sull'avventura vengono aggiunti i veicoli per navigare nella mappa, con appositi minigame che non sono male, ma sanno da perdita di tempo senza reali conseguenze (tipo l'astronave di Kingdom Hearts). Questi veicoli necessitano di materiale per essere costruiti e questo materiale si ottiene in base al punteggio dei livelli, quindi o speedrunni da subito o dovrai grindare per sbloccare i veicoli necessari al proseguimento. Il grinding può piacere come può essere odiato, per quanto mi riguarda sono abbastanza indifferente, anche se non nascondo la mia frustrazione iniziale ma alla fine giochi del genere hanno una buona rigiocabilità quindi non pesa tanto.
La mappa e l'esplorazione danno spazio anche a tante missioni secondarie e agli smeraldi, ma meh.

Graficamente è sui livelli del primo Rush se non per un utilizzo migliore del 3D con i nuovi minigame e i boss più interessanti.
Il sonoro invece è davvero deludente. La mancanza di Naganuma si sente ed ero pronto ad ascoltarmi una soundtrack del tutto diversa, magari con un feel più tropicale visti i temi. Le tracce tropicali sono ben limitate mentre buona parte sembra voler semplicemente imitare i suoni del prequel senza includere il musicista stesso. Risultato? Una versione lite di Sonic Rush con ben poche ost che vorrò ricordare.

Principalmente un more of the same che farà piacere a chi ha apprezzato il primo, ma gli sforzi sono abbastanza minimi.
Quindi sì, insomma, giocatelo.

7

Voto assegnato da NB4Y
Media utenti: 8.6

il fuoco

ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini random

Yep.

Non ci sono interventi da mostrare.