Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wii Motion Plus e pile esplose: ricompro il Motion Plus o un tarocco?

Controller Originale & pile "esplose": ricompro Originali o Tarocchi?
Buongiorno Ludomediani!



Come sinteticamente ho scritto nel titolo, purtroppo a casa ci siamo scordati le pile nell'unico controller Wii originale che abbiamo, quello con anche il Motion Plus incluso ed ovviamente non avendola usata per 1 anno o anche più, qualche settimana fa provandola ad accenderla i miei si sono accorti che il controller non funzionava.



La domanda quindi è: data la presenza nei controller Originali Wii-WiiU del Motion Plus integrato, devo per forza cercare e comprare i suddetti originali o basta un qualunque controller tarocco (es. quello del Gamestop a 20€) perchè in realtà il Motion Plus non serve a niente (o con cambia così tanto l'esperienza per giocare a Wii Sports, ecc) rispetto ai controller "pre-aggiornamento"?



Chiedo a voi più esperti perchè gli originali vengono minimo 40€ mentre i tarocchi 20€!



Grazie delle risposte e delle condivisioni,



Dario



EDIT: P.S. Ho inserito il sondaggio così nel caso non aveste voglia di scrivere potete comunque darmi un consiglio! :D

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho risposto di comprare un controller motion plus, perché si, cambia parecchio , ma ciò non toglie che anche alcuni tarocchi lo abbiano!
Ad ogni modo se fossi in te piuttosto aprirei il controller ed il vano batteria e pulirei l’acido rimasto con alcohol.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@RobyIndie

Mi sa che a pulire con l'alcool non abbiamo provato, dopo lo sperimento, grazie del consiglio. :)

Il fatto è che Motion Plus immagino sia un nome registrato da Nintendo per indicare la versione più precisa ed aggiornata del controller Motion, sai un modo per poter riconoscere nei controller "tarocchi" l'eventuale presenza di questa miglioria?
Perchè ad esempio sulla pagina del Gamestop non dicono niente:
https://www.gamestop.it/WiiU/Games/97776 …

Wii Motion Plus e pile esplose: ricompro il Motion Plus o un tarocco?