Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dareios90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dareios90, aggiungilo agli amici adesso.

Dareios90

Ho comprato la versione per Windows (cioè per DOS dato che gira con DOSBox) su GOG qualche anno fa.
Purtroppo, nonostante abbia sempre amato nei giochi la grafica "pixellata" (ovviamente quando originale o quando fatta ben se recente), non mi aveva mai preso quanto i giochi di calcio moderni.
In questi giorni, avendo voglia di un gioco di calcio che giri anche sul mio portatile su cui per Thermal Throttling ho dovuto disattivare l'inutile (ed anche vetusta ormai) GT540M, l'ho riscoperto.
Ancora però non riesco a giocarci, ho iniziato una carriera con una squadra di Sa Marino (il Montevito, oggi Fiorentino mi pare) ma perdo anche in allenamento con la mia squadra B! asd
Per fortuna disputando un'amichevole Juventus-Montevito ho capito che la colpa delle sconfitte non fosse solo mia ma anche dell'abilità della squadra, perchè con la Juve almeno un gol sono riuscito a segnarlo (grazie a Bobone Vieri)!
Quindi non perdo la speranza di padroneggiarlo, sperando di poterlo giocare in futuro cogli amici o online nei vari campionati che tenacemente e fanaticamente ancora resistono! :D

Dareios90

ha pubblicato un link riguardante The Elder Scrolls Online

Cercando una recensione ed un confronto tra i principali e più "recenti" GDR isometrici Eschalon VS Geneforge/Avernum/ecc (alias "quelli che riescono a girare sul mio portatile perennemente in thermal throttling") mi sono imbattuto in questo sito personale ed amatoriale ma molto curato.
Approfondendo la lettura del sito mi sono messo a leggere anche la recensione di T.E.S.O. trovando questa frase:
"I lettori abituali di questo sito sanno quanto siamo affezionati alla saga The Elder Scrolls di Bethesda, caratterizzata da un approccio iper-simulativo che abbandona le consuetudini narrative dei giochi cosiddetti story driven per dar vita a quella che abbiamo chiamato interpretazione totale. Solo nei giochi appartenenti a questa serie è possibile impersonare, tanto per fare degli esempi, un mercante o uno STUDIOSO, un viaggiatore o un collezionista di trofei, senza che nel farlo il gioco sembri 'sbagliato', dato che l'esperienza non si acquisisce completando missioni ma semplicemente adoperando le varie abilità, diverse delle quali sono completamente slegate dal combattimento."

Ho riportato in maiuscolo la parola "studioso" perchè come sapete sono sempre alla ricerca di giochi che mi permettano di impersonare, appunto, uno studioso.

Non conoscendo così approfonditamente i giochi della serie TES ed avendo solo Oblivion nella mia libreria Steam ed i TES per DOS su GOG, chiedo a voi esperti:

quali sono i giochi della serie TES che più permettono una vita (virtuale) "da studioso"?

Grazie a tutti delle risposte e delle condivisioni!

P.S. Buona cena e buon anno visto che ci risentiamo solo ora! :D

Dareios90

ha pubblicato un link riguardante Crusader Kings II

Ma se i DLC elencati nella pagina principale del gioco sono 30, perchè questo pacchetto ha 65 elementi? (gioco + 64 DLC)

Poi, volendo restare entro i 10-15€, massimo 20€, quali DLC mi consigliereste di avere assolutamente?
Io avevo pensato a questi:
- Charlemagne : così da iniziare a giocare fin dall'alto medioevo;
- The Republic : così da poter guidare anche le repubbliche marinare;
- Ruler Designer : sarebbe carino personalizzare il proprio personaggio.
Quali altri mi consigliereste se volessi sviluppare un personaggio e quindi un possedimento basato sulla diplomazia, l'istruzione e l'avanzamento culturale?
"The Conclave", "Monk & Mistics" e "Way of Life" possono essere utili per quello che voglio fare io (tipo una carriera in cui mi promuovo Papa o Vescovo)?

Grazie dei consigli :D

Non ci sono interventi da mostrare.