Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Maikel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maikel, aggiungilo agli amici adesso.

Maikel

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Horizons

Cover Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch

Non è importante quanto aspetti, ma chi aspetti

Questa frase da bacio perugina offertaci da Tony Curtis riassume perfettamente gli 8 anni di attesa a cui sono stati sadicamente sottoposti i fan del second-life piú popolare di casa Nintendo.

Troppi? Sí
Ne é Valsa la Pena? C***O SI

Animal Crossing New Horizon é l'esempio perfetto di come si puó tranquillamente rinnovare un titolo senza doverlo per forza snaturare: nuove meccaniche di gioco (crafting, terraformazione), nuova grafica, nuovi personaggi, nuove attivitá... Non manca nulla e tutto si inserisce alla perfezione nel mondo di AC.

I continui aggiornamenti rendono l'esperienza di gioco sempre nuova anche dopo decine di ore gioco, anche dopo che avrete finito di pagare i debiti con l'organizzazione criminale di Nook e aver decimato la fauna di un'isola rimasta per anni un paradiso naturale.

Un altro passo nella giusta direzione per Nintendo, nella speranza che tanti altri titoli (Did anyone say Pokemon?) prendano esempio.

Maikel

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Odyssey

Cover Assassin's Creed Odyssey per Xbox One

Ci ha messo di meno Ulisse

L'ultimo capitolo della saga degli assassini rende decisamente fede al proprio nome, presentando un mondo vastissimo, pieno di cose da fare, posti da vedere e personaggi da incontrare. A tratti forse troppi. Il primo impatto risulta infatti un po' traumatizzante e spesso ho trovato difficile orientarmi tra le innumerevoli missioni e la vastità della mappa. Ma forse sono anche io che sto diventando vecchio per questi nuovi titoli virtualmente infiniti.

La trama ci mette qualche tempo ad ingranare, ma risulta piacevole nonostante i suoi alti e bassi. La qualitá grafica e del gameplay é buona, anche se avrei preferito una maggiore attenzione ai dettagli anche a discapito di una minore quantitá di contenuti. Molto buono il comparto sonoro (Solo io sento delle bestemmie in italiano nei canti dei marinai?).

Complessivamente un gioco molto piú che sufficiente, adatto soprattutto a chi ha tanto tempo da dedicarci e a chi nutre una grande passione per la Grecia classica.

Non ci sono interventi da mostrare 😔